Zettle by PayPal: Come Funziona, Costi e Vantaggi

Zettle è il lettore di carte portatile realizzato da PayPal che permette ai commercianti e ai liberi professionisti di poter essere pagati senza dover necessariamente richiedere il denaro contante come mezzo di pagamento. Scopriamone insieme le caratteristiche.

Come Funziona

Il lettore Zettle è un POS che permette ai liberi professionisti di richiedere il pagamento delle prestazioni lavorative oppure delle merci o servizi acquistati mediante carte di credito, di debito o prepagate. Grazie a questo strumento è possibile, quindi, evitare che un professionista sia costretto a richiedere il denaro contante ai clienti: sicuramente l’idraulico viene pagato in questo modo ma ora, grazie a questo lettore, è possibile evitare che tale situazione si possa nuovamente palesare. Il funzionamento di questo dispositivo è molto semplice: questo deve essere acceso e configurato utilizzando l’app per dispositivi mobili di Zettle e la connessione Bluetooth. Una volta che i due dispositivi sono connessi, dall’applicazione basta semplicemente digitare il prezzo del servizio o prodotto acquistato e successivamente inserire l’importo che il cliente deve pagare. Il funzionamento è estremamente rapido e consente anche ai meno esperti di poter richiedere il pagamento dei beni o delle prestazioni lavorative offerte ai clienti.

Come Richiederlo e Quanto Costa

Il lettore di carte Zettle può essere richiesto solo ed esclusivamente presso il sito ufficiale. Per ordinare l’articolo occorre effettuare la registrazione sul sito inserendo i propri dati personali e quelli di login: questi devono essere conservati gelosamente dato che, nel momento in cui effettuerai la registrazione, i medesimi dovranno essere usati quando dovrai collegare i dispositivi con il telefono e l’applicazione per dispositivi mobili. La tua richiesta deve essere completa con la documentazione richiesta sul sito: questi dati vengono sottoposti a un’attenta revisione da parte dello staff che si occupa di vendere Zettle. Al termine del controllo il prodotto viene spedito e le tempistiche sono di circa una settimana. Il costo del prodotto è di 19 euro per quanto riguarda la versione Zettle basilare, mentre il modello dotato di Dock, ovvero la base di ricarica e supporto per il negozio, è di 68 euro.

Zettle Dock
Zettle Dock

Commissioni e Costi

Per quanto riguarda i costi periodici o di canone di utilizzo del lettore, devi sapere che questo lettore non comporta alcuna spesa periodica che potrebbe incidere negativamente sulle tue finanze e sui guadagni. L’unica commissione che caratterizza l’uso di questo lettore è del 2,75% sulla somma di denaro che incassi: a seconda del fatturato che riesci a conseguire mensilmente, la commissione viene abbassata all’1%. Tutti gli altri costi sono completamente assenti, indipendentemente dalla tipologia di utilizzo che viene effettuato del lettore.

Vantaggi

Il vantaggio principale che caratterizza questo lettore di carte è dato dalla praticità d’utilizzo e dalla possibilità di poter usare questo prodotto in diverse circostanze. Sia il libero imprenditore che un artigiano, così come il titolare di un piccolo negozio, possono sfruttare il lettore di carte Zettle che permette di ricevere i pagamenti digitali tramite carte. Per quanto riguarda la ricevuta o lo scontrino, questo è elettronico e viene inviato all’indirizzo mail del cliente oppure, qualora questo lo richieda, collegando un’apposita stampante al telefono è possibile effettuare la copia cartacea dello scontrino.

Grazie alla sua autonomia, ovvero otto ore oppure cento scontrini, questo lettore può essere utilizzato anche dai professionisti che si recano presso le abitazioni dei clienti con una certa frequenza per poter svolgere la prestazione lavorativa che viene richiesta. Pertanto il lettore Zettle rappresenta uno strumento vantaggioso che permette ai professionisti di svolgere la loro attività senza alcuna difficoltà e ottenere i vantaggi prima citati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui