Wirex: la recensione completa

Potremmo definire la carta Wirex come una normale ricaricabile made by Visa, tuttavia non è questo il caso visto il suo funzionamento all’avanguardia che rende l’utilizzo di denaro e criptovalute un gioco da ragazzi. Per importanti transazioni finanziare, o per l’utilizzo quotidiano, Wirex sa sempre come rendersi utile ed efficace al 100%; ma andiamo a scoprirla più nel dettaglio.

Caratteristiche base della carta Wirex

Come abbiamo accennato all’inizio, la carta Wirex è una ricaricabile di ultima generazione, che pertanto presenta funzioni e caratteristiche degne di tale definizione. Prima però di iniziare la nostra solita analisi approfondita, dobbiamo focalizzarci su alcune caratteristiche base.

Innanzitutto può essere richiesta solo da persone private, normali cittadini che possono anche non essere residenti nel paese in cui viene mandata la richiesta. Non è però accessibile a imprese, esercizi commerciali o contesti aziendali. Fortunatamente possiede un IBAN proprio e consente il pagamento contactless in presenza di dispositivi Pos.

Operazioni, funzioni e vantaggi

Ogni sorta di operazione che ci viene in mente può essere eseguita comodamente con Wirex, dal normale prelievo presso lo sportello automatico del paese, all’invio di bonifici nazionali ed internazionali. Le sue funzionalità però non si fermano qui, in quanto consente anche il pagamento di bollettini postali, spese telefoniche e molto altro ancora. Tutti questi vantaggi sono legati alla presenza dell’IBAN, fondamentale nel mondo odierno dei pagamenti.

Un altro grande vantaggio di questa carta è la possibilità di acquistare o ricevere Bitcoin, che poi verranno convertiti automaticamente in euro al momento dell’acquisto di prodotti e servizi, o quando preleviamo denaro contante. Possiamo quindi affermare che è una buona soluzione per chi desidera un Wallet che possa rendersi utile anche nella vita quotidiana.

App e conto carta Wirex

Costi e limiti

Richiedere la carta Wirex o disattivarla non ha alcun costo, se non alcuni minuti spesi davanti al computer. Lo stesso discorso vale anche per le operazioni finanziarie di vario genere, tra cui i sopracitati bonifici e prelievi, completamente gratuiti.

Andiamo adesso a parlare dei limiti, che per una carta ricaricabile risultano essere davvero flessibili. Pagando la modesta cifra di 1,20 euro al mese possiamo ricaricare e spendere i soldi presenti sulla carta in maniera illimitata; troviamo un’unico limite riguardante il saldo totale, che non deve mai superare i 16mila euro d’accumulo.

Questo problema possiamo aggirarlo in maniera completamente legale semplicemente prelevando il denaro in eccesso prima di effettuare una nuova ricarica. Vi ricordiamo inoltre che il valore massimo giornaliero di una transazione non deve superare gli 8500 euro, una cifra che comunque difficilmente ci ritroveremmo a sborsare improvvisamente.

App per smartphone

Come tutti gli altri servizi di questo genere, anche Wirex possiede un’applicazione ufficiale a cui i consumatori possono fare affidamento per la gestione delle proprie finanze. L’app è disponibile per ogni tipo di dispositivo mobile, che sia di casa Android o Apple. Non dovrete fare altro che scaricarla dal market ed eseguire il log in con le vostre credenziali d’accesso.

Una volta fatto ciò avrete la panoramica completa di quelle che sono le vostre finanze. Vi verranno mostrati su schermo gli addebiti, il saldo, il periodo di rinnovo delle limitazioni, l’IBAN e molte altre informazioni che possono tornare utili per la conversione dei Bitcoin. La sua interfaccia utente alquanto semplice e intuitiva, si rende perfetta anche per le persone meno esperte nell’uso della tecnologia. Qualora desideriate pagare in negozio direttamente con lo smartphone, collegate la carta ad Apple Pay o Google Pay. Così facendo vi basterà avvicinare delicatamente il dispositivo alla macchina Pos per eseguire il pagamento desiderato.

Come verificare il saldo della carta ed i movimenti

Tutti noi desideriamo avere sempre sotto controllo le spese, di modo tale da poter programmare al meglio gli avvenimenti futuri. Fare ciò con Wirex diventa veramente comodo, ve lo possiamo garantire appieno dopo una settimana di utilizzo. In qualsiasi momento della giornata, ovunque voi vi troviate, vi basterà accedere all’applicazione ufficiale per controllare quanto avete speso, quanto potete ancora spendere e prelevare, ed i movimenti eseguiti. I movimenti vengono registrati in memoria allungo, tant’è che riuscirete a trovare anche le spese più datate.

Come ricaricare la carta

Essendo una ricaricabile dotata di IBAN, non è necessario recarsi ogni volta in banca per depositare contanti, basta fare visita alla tabaccheria più vicina a casa. Da qui potremo scegliere l’importo di ricarica ed eseguire l’operazione in pochi secondi, il tempo di battere le ciglia.

Il denaro diventerà disponibile in maniera utilizzata e potremo ritornare subito a fare acquisti. Ricordiamo che Wirex puo’ essere ricaricata anche tramite la conversione dei Bitcoin in proprio possesso, o chiedendo denaro a familiare e amici stretti.

Carta di credito Wirex | Anteprima carta

Come richiederla e attivarla

Se anche voi volete richiedere la carta Wirex, recatevi subito sul sito ufficiale, luogo in cui si svolge l’intera procedura. Cliccando sul menù dedicato alle nuove registrazioni, potrete iniziare a compilare la domanda di richiesta. Una volta approvata non dovrete attendere a lungo per vedervi recapitare la vostra nuova carta. Stiamo infatti parlando di un tempo di consegna di cinque giorni; incredibilmente rapido. La carta arriverà a casa vostra già attiva e pronta ad essere utilizzata in qualsiasi momento.

La carta Wirex non ha sicuramente niente a che vedere con le normali prepagate, in quanto le sue funzioni sono davvero tra le migliori attualmente in circolazione. Dalla conversione delle criptovalute, fino ai normali acquisti in negozio, Wirex conferma di essere una soluzione universale a portata di tutti. Non dimenticatevi ovviamente di rispettare i limiti imposti!

Sito Ufficiale: www.wirex.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui