Conto Transferwise, Come Funziona il Servizio per Trasferire Denaro all’Estero a Basse Commissioni

Transferwise rappresenta un servizio di trasferimento del denaro e conversione della valuta in tutto il mondo molto vantaggioso ed economico, soprattutto se confrontato con le commissioni che richiedono le banche tradizionali per i bonifici al di fuori dell’area SEPA. Vediamo ora quali sono gli aspetti che vanno a contraddistinguere Transferwise e come questo funziona nella pratica.

Transferwise, il nuovo metodo di trasferire Denaro all’Estero

Se sei un imprenditore che deve effettuare il pagamento dei suoi clienti esteri oppure ricevere denaro, così come se vuoi comprare un articolo che si trova nel Regno Unito e che viene valutato in sterline, i passaggi che devi svolgere tendono a essere lunghi e complessi e soprattutto i tassi di commissione sul cambio valuta tendono a essere abbastanza elevati. Transferwise nasce proprio per questo scopo, ovvero consentire il trasferimento del denaro in maniera molto semplice e rapida, visto che in questo caso non si parla di un bonifico bancario diretto che comporta l’aggiunta di un tasso di commissione che limita il tuo versamento, ovvero ti costringe a pagare dei costi aggiuntivi e talvolta abilmente celati.

Il funzionamento è molto semplice: per prima cosa devi iscriverti al servizio e aprire un conto corrente gratuito, per poi depositare il denaro che intendi inviare nel conto estero per effettuare il pagamento del servizio in altre valute. Una volta selezionato l’importo da pagare, ti verranno indicati i costi di commissione applicati dal servizio i quali, generalmente, sono molto appunto molto bassi e inoltre la conversione del denaro avviene mediante il tasso di cambio reale che puoi trovare facilmente effettuando una ricerca online.

Conto Transferwise | Panoramica del sito
Conto Transferwise

Inserito l’importo da trasferire, nonché la valuta di invio e ricezione, Transferwise invia il denaro sfruttando il conto di quel Paese sfruttando quella valuta: nel caso in cui tu debba pagare un fornitore inglese e usare le sterline, il servizio utilizza proprio il conto britannico e tale valuta.
In questo modo le commissioni pagate sono inferiori e il trasferimento avviene in tempistiche brevi, pari a circa 2-3 giorni dal momento della richiesta di inoltro del denaro.

Questa operazione può essere svolta sia tramite la propria carta di credito che mediante il conto corrente Transfrewise. In entrambi i casi i costi delle diverse operazioni vengono mostrate durante la fase di compilazione del trasferimento di denaro, senza che alcun costo particolare possa essere celato e vada i influire sulle tue disponibilità economiche.

Economicità e Vantaggi

Trasferire denaro utilizzando Transferwise invece di fare un bonifico estero è fino ad otto volte più conveniente. Le commissioni richieste dalle banche per inviare o riceverde denaro in altre valute, ed al di fuori dell’area Euro infatti normalmente sono molto esose.

Inoltre Transferwise applica anche il tasso di cambio garantito in modo da farti risparmiare ulteeriormente. Per fare un esempio pratico, trasferire 1.000 € dall’Italia a UK, con relativa conversione in Sterline, utilizzando Transferwise costa 20,74 € in meno rispetto ad una Banca tradizionale.

Il conto corrente TransferWise Borderless e la carta di debito Mastercard

Oltre a offrirti un servizio di trasferimento del denaro rapido ed economico, il servizio di Transferwise ti permette di accedere anche al conto Borderless e alla carta di credito a essa associato, che ti consente di effettuare il pagamento in diverse valute in tutte le zone Euro ed extra Euro.

Per aprire questo conto occorre recarsi nell’apposita schermata del servizio e successivamente compilare l’intera schermata di richiesta della carta Mastercard, la quale richiede circa quattro settimane di tempo arrivare: si tratta di una carta di debito gratuita. Questa permette di effettuare acquisti in ogni Paese ma occorre prestare attenzione ai diversi limiti che contraddistinguono la stessa: dalla carta, oltre il versamento iniziale di venti sterline, è possibile effettuare dei prelievi giornalieri mentre le compere online possono essere pari a mille sterline al giorno e di duemila al mese.

Carta di Debito Transferwise | Conto Transferwise
Carta di Debito Transferwise

Gli acquisti sono privi di commissioni qualora si abbia il saldo della valuta corrente disponibile, mentre nel caso contrario viene applicata una commissione tra lo 0,3 e il 2%. Questo significa che se si deve pagare un bene 100 dollari, sul conto è importante avere a disposizione questa valuta se si vogliono evitare costi extra mentre, qualora tu abbia solamente euro disponibili sul conto TransferWise Borderless, viene applicata la commissione all’acquisto che hai effettuato.

Questa carta, il conto e il servizio proposti da Transferwise sono ottimali per chi vive fuoir dall’Italia e deve effettuare i pagamenti in altre valute oppure qualora si abbiano clienti e fornitori esteri che utilizzano altre valute e con i quali si hanno dei rapporti di lavoro costanti.

App per SmartPhone

Grazie alla comoda app disponibile per iPhone e Android vuoi visualizzare saldo, movimenti, ricevere notifiche push delle tue transazioni, bloccare la carta Mastercard e molto altro direttamente dal tuo cellulare.

Conto Transferwise | App Transferwise
TransferWise App

Conclusioni

Una piattaforma facile da utilizzare, costi e commissioni molto inferiori rispetto alle banche, velocità del servzio, hanno consentito a Transferwise di avere oltre 6 Milioni di Clienti in pochi anni che utilizzano tale servizio. La piatttaforma gestice oltre 4 Miliardi di Euro di movimenti ogni mese.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://transferwise.com/it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui