Saldo e Lista Movimenti della Carta PostePay Evolution: Come Vederli

Saldo e lista movimenti della carta PostePay Evolution. In questo articolo spiegheremo tutti i modi per visualizzare questi dati della carta prepagata ricaricabile emessa da Poste Italiane S.p.a, che grazie al codice IBAN associato permette di ricevere ed emettere bonifici nell’area SEPA. Grazie a questa caratteristica, che la rende in tutto e per tutto simile ad un conto corrente tradizionale, la carta gode di grande popolarità tra le persone.

Come controllare lista movimenti e saldo della PostePay Evolution

Innanzitutto è opportuno differenziare il saldo disponibile da quello contabile. Nel primo caso si fa riferimento alla quantità di denaro che potrai ritirare o che potrai utilizzare per i pagamenti o i bonifici. Nel secondo caso, il saldo contabile si intende la totalità delle operazioni contabilizzate. Per quanto riguarda il saldo e la lista movimenti, potrai visualizzarli con diverse modalità: allo sportello postale con l’operatore, al terminale ATM Postamat oppure online, medianti il sito di Poste Italiane o le pratiche app.

Come controllare lista movimenti e saldo all’ufficio postale

Per controllare la tua lista movimenti o il saldo, potrai recarti direttamente all’ufficio postale portando con te il documento di identità, il codice fiscale e la carta prepagata. Rivolgendoti all’operatore dello sportello, questo emetterà una stampa con le informazioni da te richieste. Sicuramente questa è la soluzione più scomoda perché più impegnativa a livello di tempo, e che eventualmente ti permette anche di ricaricare la tua PostePay Evolution. In alternativa potrai accedere ad un qualsiasi sportello ATM Postamat, inserendo la tua carta e seguendo le facili istruzioni a schermo. In quest’ultimo caso potrai limitarti alla visualizzazione a schermo oppure richiedere la stampa di uno scontrino riepilogativo, seppur sia una scelta meno ecologica.

Saldo e lista movimenti: online e applicazioni

Oltre ai metodi fisici, ti sarà possibile controllare saldo e lista movimenti anche online, sia accedendo all’area clienti del portale di Poste Italiane, che tramite la comoda app Postepay realizzata per dispositivi mobili android e iOS. In entrambi i casi, il primo passo che dovrai fare è quello di registrarti appunto sul sito di Poste Italiane, con i dati forniti all’atto della richiesta della carta. Una volta effettuato il login con le tue credenziali, dovrai recarti alla sezione “Le mie carte” e consultare le informazioni sulla tua carta.

Saldo PostePay Evolution

Per quanto riguarda invece le pratiche applicazioni per smartphone, una volta effettuato il download, dovrai inserire la mail con la quale ti sei registrato e la password. Al primo accesso ti verrà richiesto di creare un codice PosteID, un ulteriore sistema di sicurezza introdotto da Poste Italiane. Una volta svolta questa semplice procedura guidata, ti sarà sufficiente avviare l’applicazione per consultare saldo e lista movimenti.

Come bloccare la PostePay Evolution

Controllare periodicamente saldo è lista movimenti della prepagata PostePay Evolution, è importante per poter tenere sott’occhio entrate e uscite. Se dovessi notare qualche anomalia dei movimenti, potrebbe essere il sintomo che la carta è stata clonata. In questo caso potrai provvedere al suo blocco semplicemente chiamando il Contact Center al numero verde 800 90 21 22 oppure al numero 39 02 34980 131 nel caso ti trovassi all’estero. Ricordiamo che il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *