Numero Verde VISA e Assistenza Clienti

Il circuito Visa offre a tutti i possessori di carte un servizio di Assistenza Clienti dedicato, con relativo Numero Verde da contattare in tutte quelle situazioni di difficoltà, per esempio in nel caso in cui la carta sia stata smarrita oppure rubata. Oltre al Numero Verde, il servizio dispone anche di altre soluzioni volte ad aiutare a risolvere diversi tipi di problematiche. Scopriamo insieme quando contattare il servizio di assistenza e i numeri utili.

Quando Contattare l’Assistenza Clienti

Il circuito di pagamento Visa viene ritenuto uno dei punti di maggiore riferimento per tutto quello che concerne le transazioni effettuate con carte di pagamento, sia esse di credito, debito che prepagate. In Italia ad oggi sono infatti davvero moltissimi i clienti che abitualmente usano una carta Visa per prelevare denaro, effettuare pagamenti ed altre operazioni. Tenendo a mente la grande diffusione delle carte di pagamento Visa e gli imprevisti che ti potrebbero capitare con il loro utilizzo, devi conoscere per ciò i molteplici servizi d’assistenza che rivolge al cliente il circuito in questione. 

Nello specifico l’Assistenza Clienti Visa è disponibile per via telefonica in tutti i momenti della giornata, in forma gratuita. Potrai dunque chiedere informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, inclusi festivi e prefestivi. Il servizio inoltre è disponibile in più lingue e riesce a fornire un supporto a molte problematiche in qualsiasi parte del mondo ti trovi.  Per poter ricevere assistenza ti basterà così conoscere il Numero Verde Visa, che potrà essere da te contattato anche per danneggiamento e malfunzionamento della carta oppure per richiedere specifiche informazioni sulle modalità di pagamento.

carte di credito, debito, prepagate visa
Visa

Numero Verde Visa in Italia e all’Estero

Per poterti mettere in contatto con l’assistenza clienti ti basterà chiamare il Numero Verde 800 819 014. Riuscire a comunicare con un operatore è infatti fondamentale in alcune situazioni specifiche, come ad esempio quella in cui viene richiesto il blocco della carta in caso di smarrimento o furto. Questa operazione si rivela decisamente importante in quanto il malintenzionato potrebbe in qualsiasi momento utilizzare illegalmente il tuo denaro. Per procedere con il blocco, l’assistenza dovrà però prima di tutto accertare la tua vera identità, magari facendo delle domande specifiche sull’età, il nome e la tua data di nascita. Il Numero Verde è attivo sempre, quindi potrai contattarlo ogni volta che ne avrai bisogno e ti trovi nel territorio italiano.

Nel caso in cui invece sei in viaggio all’estero, dovrai effettuare un altro numero. In linea di massima le caratteristiche offerte dal servizio non cambiano e per questo potrai richiedere assistenza tutti i giorni 24 ore su 24. Per conoscere i numeri disponibili ti occorrerà visionare l‘elenco completo predisposto da Visa che cambia a seconda del Paese in cui ti trovi. Prima di partire per i tuoi viaggi tieni a mente quindi il numero telefonico di cui potresti aver bisogno oppure salvalo direttamente sulla rubrica del tuo telefono. Al telefono troverai sempre un professionista qualificato che risponderà rapidamente alle tue richieste. 

Ulteriori Servizi per i Clienti

Se hai bisogno d’assistenza di ogni tipo, in base alle tue problematiche legate all’utilizzo delle carte di credito, pagamento e prepagate Visa, potrai anche contattare la banca che ha provveduto all’emissione delle suddette carte. Questa soluzione è particolarmente efficace e rapida, e ti permetterà di parlare, nel giro di pochissimo tempo, con un operatore che ti affiancherà nella risoluzione dei problemi riscontrati. Tutti gli istituti di credito dispongono infatti di molteplici canali d’assistenza e di un relativo Numero Verde a cui potrai rivolgerti per telefono, in ogni occasione e per qualsiasi problema legato alle carte Visa. È assolutamente fondamentale quindi richiedere alla banca le varie informazioni legate alle modalità messe a disposizione per richiedere assistenza.

Per essere davvero sicuro di poter contattare in tutta tranquillità e in tempi rapidi l’assistenza, ti conviene salvare i numeri all’interno del tuo telefono, insieme ad una serie di contatti utili che potrai usare per richiedere supporto o parlare con un operatore apposito. Visa inoltre ti offre la possibilità di richiedere ausilio attraverso le piattaforme online, in via chat oppure per email, ma anche attraverso le applicazioni mobile. Molto utilizzati sono anche gli account social, come Twitter e Facebook, che offrono la possibilità di ricevere un riscontro rapido. 

Tra le molteplici opzioni puoi anche richiedere informazioni sull’utilizzo della carta per quanto concerne ad esempio i limiti d’utilizzo oppure i costi ad essa relativa. Qualsiasi problema quindi tu abbia verso le tue carte di pagamento Visa come smarrimento o furto, ricorda di chiamare rapidamente il Numero Verde o di utilizzare gli altri mezzi messi a disposizione della banca. Appare evidente infatti come il circuito Visa offra la possibilità ai suoi clienti di poter essere contattati in svariate occasioni fornendo il supporto necessario. Ad oggi d’altronde si rivelano essere sempre più frequenti quelle situazioni in cui le carte vengono smarrite o rubate e quindi occorre agire tempestivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui