Migliori carte cashback: quali sono le carte che ti rendono di più per ogni acquisto? Funzioni e recensioni

La carta American Express Blue risulta essere la migliore quando si parla di cashback. La società American Express è stata fondata nel 1850 ed è nota anche come Amex. Essa è una multinazionale americana di servizi finanziari, con sede a New York city. Nel 2016 le carte di credito di questa azienda sono arrivati a rappresentare il 22,9% del volume riguardante le transazioni. Nel 2018 è risultata la migliore compagnia in cui lavorare in Italia secondo il quotidiano Affari Italiani.

Il logo dell’azienda è rappresentato da un gladiatore, ed è rappresentato sugli assegni di viaggio. La carta American Express Blu è una carta di credito, rivolta a chi acquista spesso su internet, ma è possibile utilizzarla anche nei negozi fisici che accettano questa tipologia di carta. Inoltre si potrà prelevare presso sportelli automatici in tutto il mondo dato che è una carta universale.

Anteprima della Carta Blu American Express | Migliori carte cashback
Anteprima della Carta Blu American Express

Chi può richiedere questa carta?

Per richiedere questa carta bisogna avere dei requisiti in particolare essendo abbastanza esclusiva:

  • Essere maggiorenne,
  • Avere un conto corrente bancario o postale in Italia,
  • Avere la residenza Italiana,
  • Certificazione del reddito annuale lordo che deve essere almeno di 11000 euro.

Principali Vantaggi

Uno dei principali vantaggi di questa carta è avere il programma cashback per qualsiasi tipo di acquisto; con un ritorno economico dell’1% su base annuale. Ma per avere questo ritorno bisogna soddisfare due requisiti, ovvero la carta deve essere ancora valida e il cliente deve essere in regola con il saldo delle spese.

Un’altro vantaggio è avere il programma di rimborso acquisti, che permette di avere un rimborso di un articolo/bene acquistato con tale carta nel caso in cui il commerciante si rifiuti di cambiarlo. I riaccrediti non devono superare i 1000 euro annui. Questa assicurazione è accompagnata da un altra polizza, riguardante gli infortuni durante un viaggio ( assicurazione gratuita), con un’indennizzo di 50000 euro in caso di danni fisici. La richiesta assicurativa deve essere presentata entro 30 giorni. Utile risulta anche la possibilità di avere un servizio clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con una semplice chiamata.

Anteprima del sito della Carta Blu American Express | Migliori carte cashback
Anteprima del sito della Carta Blu American Express

Costo della carta

Il suo canone equivale a 35 euro annui ed è un costo che resterà invariato. Questa tipologia di carta è una carta revolving (o opzione), che permette di effettuare il pagamento in diverse modalità, a totale discrezione del cliente. Il saldo può avvenire in un unica soluzione o richiedere una rateizzazione. La carta si può ricaricare direttamente online. Si può anche richiedere l’addebito su conto corrente, che inoltre permette anche di poter fare ricariche telefoniche.

Sicurezza

Vi è presente il servizio alert, che manderà un SMS per ogni movimento effettuato. Nel caso in cui risultano acquisti o frodi non effettuati dal proprietario della carta, il cliente non avrà alcuna responsabilità. Inoltre, in caso di furto o smarrimento, si avrà la sostituzione in modo gratuito. Grazie alla tecnologia Chip & Pin.+, vi sono alti livelli di sicurezza. Si può richiedere in modo gratuito. L’attivazione si potrà fare quando la carta sarà arrivata a casa, seguendo le istruzioni riportate. Il pin non verrà inviato, ma si dovrà scegliere durante la procedura online.

Applicazione Amex

Con tale applicazione il cliente potrà tenere sempre sotto controllo gli ultimi movimenti effettuati,, controllare il saldo e tante altre cose. Puoi sfruttare questa applicazione solo se sei iscritto ai servizi online del sito americanexpress.it. Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’app puoi controllare tutti i tuoi conti Carta, tenere sotto controllo i movimenti effettuati con Carta e verificare il saldo dei punti Membership Rewards. Questa è un app totalmente gratuita.

Conclusioni

Chi possiede questa carta ha fatto un’ottimo affare, dato che permette di fare tantissime cose ed inoltre è una carta che garantisce la massima sicurezza. Si possono effettuare tantissime operazioni che faranno risparmiare moltissimo tempo ai clienti. Inoltre se si vuole essere sicuri di fare un’ottimo acquisto, basterà guardare le varie recensioni, che sembrano essere in gran parte positive.

Con questa carta puoi girare tutta Europa, è valida da per tutto; se hai problemi di qualsiasi genere in breve tempo potrai metterti a contatto con il servizio clienti e per qualsiasi cosa puoi scaricarti l’app che è davvero meravigliosa e tramite essa si può fare qualsiasi tipo di operazione. Le opinioni e le recensioni su questa carta, mediamente, dicono che usare questa carta convenga. Il target ideale è per chi effettua spese ricorrenti e ha uno stipendio medio-alto. In conclusione essa risulta essere davvero ottima e super comoda. Il principale vantaggio resta l’affidabilità e la sicurezza di chi la emette: ovvero American express.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it/carte-di-credito/carta-blu/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui