Migliori carte cashback: quali sono le carte che ti rendono di più per ogni acquisto? Funzioni e recensioni

Le carte di credito o prepagate offrono numerosi vantaggi. Permettono infatti di effettuare acquisti di ogni genere, sia online che nei negozi, oltre che effettuare in maniera semplice ed immediata operazioni come bonifici e trasferimenti di denaro.

Per ottenere il massimo dalla tua carta puoi optare per una carta dotata di funziona cashback. Come funziona? Semplicemente ogni volta che effettui una transazione con una di queste carte, ti verrà restituita una percentuale del valore dell’acquisto. Differisce dallo sconto in quanto quest’ultimo viene scalato prima che si effettui un acquisto, mentre il cashback, come suggerisce la parole, prevede la successiva restituzione della somma di denaro. Questo metodo permette di accumulare denaro sulla carta per poi riutilizzarlo per acquisti futuri oppure prelevarlo ad uno sportello.

Scopriamo dunque le migliori carte cashback del 2021 e le loro caratteristiche.

American Express Blue

La carta American Express Blue risulta essere la migliore quando si parla di cashback. La società American Express è stata fondata nel 1850 ed è nota anche come Amex. Essa è una multinazionale americana di servizi finanziari, con sede a New York city. Nel 2016 le carte di credito di questa azienda sono arrivati a rappresentare il 22,9% del volume riguardante le transazioni. Nel 2018 è risultata la migliore compagnia in cui lavorare in Italia secondo il quotidiano Affari Italiani.

Il logo dell’azienda è rappresentato da un gladiatore, ed è rappresentato sugli assegni di viaggio. La carta American Express Blu è una carta di credito, rivolta a chi acquista spesso su internet, ma è possibile utilizzarla anche nei negozi fisici che accettano questa tipologia di carta. Inoltre si potrà prelevare presso sportelli automatici in tutto il mondo dato che è una carta universale.

Anteprima della Carta Blu American Express | Migliori carte cashback
Anteprima della Carta Blu American Express

Chi può richiedere questa carta?

Per richiedere questa carta bisogna avere dei requisiti in particolare essendo abbastanza esclusiva:

  • Essere maggiorenne,
  • Avere un conto corrente bancario o postale in Italia,
  • Avere la residenza Italiana,
  • Certificazione del reddito annuale lordo che deve essere almeno di 11000 euro.

Principali Vantaggi

Uno dei principali vantaggi di questa carta è avere il programma cashback per qualsiasi tipo di acquisto; con un ritorno economico dell’1% su base annuale. Ma per avere questo ritorno bisogna soddisfare due requisiti, ovvero la carta deve essere ancora valida e il cliente deve essere in regola con il saldo delle spese.

Un’altro vantaggio è avere il programma di rimborso acquisti, che permette di avere un rimborso di un articolo/bene acquistato con tale carta nel caso in cui il commerciante si rifiuti di cambiarlo. I riaccrediti non devono superare i 1000 euro annui. Questa assicurazione è accompagnata da un altra polizza, riguardante gli infortuni durante un viaggio ( assicurazione gratuita), con un’indennizzo di 50000 euro in caso di danni fisici. La richiesta assicurativa deve essere presentata entro 30 giorni. Utile risulta anche la possibilità di avere un servizio clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con una semplice chiamata.

Anteprima del sito della Carta Blu American Express | Migliori carte cashback
Anteprima del sito della Carta Blu American Express

Costo della carta

Il suo canone equivale a 35 euro annui ed è un costo che resterà invariato. Questa tipologia di carta è una carta revolving (o opzione), che permette di effettuare il pagamento in diverse modalità, a totale discrezione del cliente. Il saldo può avvenire in un unica soluzione o richiedere una rateizzazione. La carta si può ricaricare direttamente online. Si può anche richiedere l’addebito su conto corrente, che inoltre permette anche di poter fare ricariche telefoniche.

Sicurezza

Vi è presente il servizio alert, che manderà un SMS per ogni movimento effettuato. Nel caso in cui risultano acquisti o frodi non effettuati dal proprietario della carta, il cliente non avrà alcuna responsabilità. Inoltre, in caso di furto o smarrimento, si avrà la sostituzione in modo gratuito. Grazie alla tecnologia Chip & Pin.+, vi sono alti livelli di sicurezza. Si può richiedere in modo gratuito. L’attivazione si potrà fare quando la carta sarà arrivata a casa, seguendo le istruzioni riportate. Il pin non verrà inviato, ma si dovrà scegliere durante la procedura online.

Applicazione Amex

Con tale applicazione il cliente potrà tenere sempre sotto controllo gli ultimi movimenti effettuati,, controllare il saldo e tante altre cose. Puoi sfruttare questa applicazione solo se sei iscritto ai servizi online del sito americanexpress.it. Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’app puoi controllare tutti i tuoi conti Carta, tenere sotto controllo i movimenti effettuati con Carta e verificare il saldo dei punti Membership Rewards. Questa è un app totalmente gratuita.

Conclusioni

Chi possiede questa carta ha fatto un’ottimo affare, dato che permette di fare tantissime cose ed inoltre è una carta che garantisce la massima sicurezza. Si possono effettuare tantissime operazioni che faranno risparmiare moltissimo tempo ai clienti. Inoltre se si vuole essere sicuri di fare un’ottimo acquisto, basterà guardare le varie recensioni, che sembrano essere in gran parte positive.

Con questa carta puoi girare tutta Europa, è valida da per tutto; se hai problemi di qualsiasi genere in breve tempo potrai metterti a contatto con il servizio clienti e per qualsiasi cosa puoi scaricarti l’app che è davvero meravigliosa e tramite essa si può fare qualsiasi tipo di operazione. Le opinioni e le recensioni su questa carta, mediamente, dicono che usare questa carta convenga. Il target ideale è per chi effettua spese ricorrenti e ha uno stipendio medio-alto. In conclusione essa risulta essere davvero ottima e super comoda. Il principale vantaggio resta l’affidabilità e la sicurezza di chi la emette: ovvero American express.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it/carte-di-credito/carta-blu/.

Hype Start

La carta cashback Hype è una carta di credito dotata di codice IBAN. Non ha quasi nessun costo per le ricariche e i prelievi ed è ricaricabile senza alcuna commissione praticamente da tutto il mondo. La carta è subito disponibile e può essere utilizzata anche da coloro che non possiedono molte conoscenze in merito. Tale carta, non a caso, rappresenta un perfetto connubio tra la qualità e la convenienza.

Carta Hype
Carta Hype

Principali vantaggi

Con la carta Hype si possono tenere sempre sotto controllo le spese grazie all’utilizzo dell’apposita applicazione. Altresì si possono impostare gli obiettivi di risparmio e gli scambi di denaro in tempo reale. Una volta effettuata la registrazione al conto, si può ottenere tale carta direttamente a casa propria, nel giro di qualche giorno.

Il lato forte di questa carta è comunque rappresentato dalla funzione di cashback. Si può risparmiare facendo shopping ottenendo fino al 10% di cashback sulle spese svolte. Per giunta, il cashback è ottenibile non solo sulle spese svolte nei negozi fisici, ma anche per quelle online. E non c’è il bisogno di fare alcuna richiesta: il cashback viene inviato sul conto del cliente in maniera automatica poco dopo l’acquisto. Al conto viene associata la carta MasterCard Hype inclusa.

I vantaggi della carta Hype Next

A tutto questo si aggiunge anche la funzione di portafoglio Bitcoin. Grazie alle funzionalità della carta di credito Hype sarà possibile conservare sulla stessa i Bitcoin, convertirli in Euro in casa di bisogno secondo la quotazione in atto e rivenderli. Il tutto senza grandi commissioni.

Costo della carta

La carta Hype nella versione Start è gratuita, mentre sono previsti dei costi mensili per le versioni più evolute. Inoltre, grazie alla funzione di credito istantaneo chiunque può ottenere fino a 2000 euro facendo solo qualche click. La somma sarà da restituire in comode rate scelte dal cliente stesso. Insieme alla carta si possono anche sottoscrivere anche delle assicurazioni (per la casa, l’auto o la moto).

Sicurezza

Hype garantisce a tutti i propri clienti la massima sicurezza e protezione. Attraverso la app hai infatti la possibilità di mettere in pausa la carta e riattivarla solamente quando lo vorrai tu, di modo da tenere sempre sotto controllo tutte le transazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://www.hype.it/landing-a-new.

Crypto.com

La carta Crypto.com appartiene al circuito Visa ed è perfetta per coloro che viaggiano molto in quanto permette di risparmiare sulle prenotazioni svolte. A queste soluzioni si aggiungono i premi realizzati appositamente per le esigenze di quei consumatori che sono in costante movimento. Scopriamola più nel dettaglio.

carte crypto.com
Le carte Crypto.com

Principali vantaggi

Come accennato in precedenza, Crypto.com è una delle carte favorite dai viaggiatori in quanto offre numerosi vantaggi su siti come Airbnb ed Expedia, su cui vige il cashback al 10%. Basti pensare al LoungeKey™, un servizio che offre la possibilità ai clienti di accedere agli aeroporti in maniera illimitata. Inoltre, tale carta fornisce il diritto di ottenere fino all’8% di cashback su ogni tipo di spesa, indipendentemente se svolta nel negozio fisico o quello online, in Italia oppure all’estero. Non ci sono limiti di spesa minima o massima.

Coloro che possiedono una delle carte VISA Crypto.com avranno modo di godere anche di svariati altri vantaggi. In particolare, in base al loro grado di fedeltà potranno raccogliere dei token da consumare poi per l’acquisto di servizi offerti da Crypto.com.

vantaggi crypto.com
I vantaggi offerta da Crypto.com

Costo della carta

La carta non prevede commissioni estere e i tassi di cambio forniti al cliente sono quelli interbancari, ossia i più vantaggiosi. Sottoscrivendo una carta di questo tipo si possono ottenere degli sconti fino al 100% sul piano di abbonamento standard. La carta può essere richiesta online sul sito Crypto.com. Una volta fatta la richiesta basterà attendere l’arrivo della carta all’indirizzo di residenza indicato.

La carta di credito Crypto.com viene realizzata completamente in metallo. Non ci sono canoni mensili da pagare, né vige il bisogno di effettuare il pagamento delle tasse annuali. La carta viene inviata in modo del tutto gratuito e non c’è il bisogno di pagare delle commissioni per la configurazione.

Prima della spedizione è necessario che il cliente scarichi l’applicazione di Crypto.com dal sito e richiedere i token forniti insieme alla carta (chiamati CRO).

Sicurezza

La carta garantisce la massima sicurezza e facilità di utilizzo. Grazie infatti all’applicazione dedicata è possibile visionare il saldo e i movimenti della carta, oltre che ottenere il supporto dal team di assistenza di Crypto.com.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://crypto.com/en/cards.html.

Satispay

La carta di credito Satispay è completamente indipendente: è slegata dagli operatori bancari e da quelli telefonici, permettendo così ai clienti di godere di condizioni vantaggiose. Grazie alla presenza di un intuitiva applicazione, tale carta si può usare con una grande velocità e semplicità.

Satispay
Acquista nei negozi con Satispay

Principali vantaggi

Satispay permette di effettuare pagamenti nei negozi fisici o in quelli online. Inoltre il cliente avrà modo in maniera estremamente semplice di trasferire denaro dal suo conto a quello di un’altra persona. Iscrivendosi a Satispay si può subito ottenere un bonus di 5 euro. All’apertura del conto viene fornito un codice IBAN, ma al cliente non viene inviata alcuna carta. Parliamo quindi di una soluzione completamente virtuale. Per eseguire una qualsiasi operazione il cliente dovrà solo usare il suo numero di telefono e il relativo codice IBAN.

Il cashback viene ricevuto automaticamente dal cliente e non ha una somma fissa. La percentuale dello stesso varia in relazione al negozio presso il quale si esegue l’acquisto. Per sapere l’importo esatto del cashback il cliente può usare l’apposita calcolatrice presente sull’applicazione mobile di Satispay, utilizzabile sia sugli smartphone Android che sugli iPhone. 

applicazione satispay
L’applicazione Satispay

Costo della carta

Praticamente tutte le operazioni che si possono svolgere con la carta Satispay sono gratuite: l’iscrizione, il deposito, la ricarica, l’invio o la ricezione del denaro, l’acquisto delle ricariche telefoniche o i pagamenti nei negozi. Viene applicato solo il costo di 1 euro per il pagamento dall’applicazione dei bollettini o dei bolli auto e moto.

Tale carta si può usare anche per la gestione del business con un punto di vendita. In tal caso, le transizioni con un importo inferiore a 10 euro sono gratuite, mentre quelle con un valore superiore avranno una commissione pari a 0,20 euro. Per la gestione di un e-commerce web viene applicata una commissione pari a 1% per le transazioni inferiori a 10 euro e 1%+0,20 euro per quelle superiori a tale somma.

Sicurezza

Satispay permette il pagamento in assenza di carta fisica. Si può dunque pagare direttamente tramite l’app sul cellulare, avendo il pieno controllo delle operazioni eseguite. Il controllo online del conto permette dunque di monitorare le spese effettuate in ogni momento e, se necessario, bloccare istantaneamente la carta in caso di necessità. Inoltre il circuito stesso fa affidamento solo su dati al 100% sicuri e affidabili.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://www.satispay.com/it-it/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui