Lottomaticard Plus Carta Prepagata: Attivazione, Quanto Costa, Saldo, App, Opinioni e Recensione

Lottomaticard Plus appartiene alla categoria di carte prepagate nominative. Tra le sue principali caratteristiche vi è quella di essere ricaricabile e abilitata a una vasta gamma di operazioni, nei limiti dell’importo disponibile sulla carta. L’IBAN è riportato sul retro della Lottomaticard Plus, che presenta uno spazio dedicato alla firma del titolare, il quale deve essere necessariamente una persona fisica.

Come richiederla e attivarla

Per richiedere Lottomaticard Plus è necessario acquistarla presso un tabaccaio abilitato LIS. In questa fase verranno richiesti un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale. Successivamente bisogna procedere all’attivazione della prepagata; a questo scopo, bisogna disporre di un pc, un tablet o uno smartphone dotati di microfono e webcam o fotocamera e di una connessione internet. La telecamera e il microfono servono a effettuare idoneo riconoscimento, come previsto dalle vigenti normative anti riciclaggio.

Visitando il sito www.lottomaticard.it si potranno confermare e caricare, in formato elettronico, i documenti di identità forniti in tabaccheria in fase di acquisto. Il passo successivo consiste nell’identificazione via webcam con un operatore. Quando questa procedura sarà terminata con successo la carta risulterà attiva e potrà essere immediatamente utilizzata.

Operazioni che si possono fare con la carta prepagata Lottomaticard Plus

Le principali operazioni che è possibile effettuare con la prepagata sono acquisti in Italia e all’estero, in tutti gli esercizi commerciali, fisici e online. Inoltre, con Lottomaticard Plus è possibile disporre e ricevere bonifi SEPA in sicurezza e comodità; effettuare prelievi di denaro contante presso gli ATM.

Lottomaticard Plus

La carta è dotata di funzionalità contactless quindi, in presenza dei POS abilitati, è possibile effettuare acquisti fino a 25 euro senza digitare il PIN. Per quanto riguarda alcune funzioni specifiche di questa prepagata vi è quella di poterla associare al conto Gioco Lottomatica, facendo accreditare le vincite eventuali direttamente sulla prepagata.

Costi e Limiti

Per quanto riguarda le condizioni economiche di Lottomaticard Plus, esse prevedono un costo di emissione di 9,90 euro. Per rilascio di una eventuale seconda carta il costo è invece di 0,10 euro. Il rilascio di duplicati non è previsto in nessun caso. Per effettuare una ricarica mediante bonifico SEPA in Italia occorrono 2 euro. La stessa tariffa è applicata effettuando la ricarica della prepagata in un punto Lottomatica.

È anche possibile caricare la carta presso gli ATM, ad un costo di 2,50 euro. Abbiamo visto che tra le funzioni della prepagata rientra anche il prelievo di contanti. Ogni ritiro di denaro prevede l’applicazione di una commissione pari ad euro 1,90 per prelievi effettuati nei punti Lottomatica o presso gli ATM situati in tutto il territorio europeo; gratuiti presso gli ATM della Banca Sella. I prelievi di contante effettuati in Paesi extraeuropei, invece, prevedono una commissione di 3,50 euro, indipendentemente dall’importo prelevato.

Sono completamente gratuite le operazioni riguardanti il rinnovo della carta, blocco per furto o smarrimento, ricezione di SMS informativi ai fini della sicurezza.Il limite massimo ricaricabile è di 990,00 euro in contanti, per ogni singola operazione (con un massimo di due ricariche al giorno), e di 500 euro con Pagobancomat. L’importanto massimo dei bonifici, sia in entrata che in uscita, è di 2500 euro al giorno.

App per smartphone e compatibilità con Google Pay, Apple Pay

Tra le caratteristiche che rendono Lottomaticard un comodo e moderno strumento di pagamento, quella principale è l’app dedicata, che consente di effettuare le operazioni, ed è compatibile con Apple Pay e Google Pay.

Come verificare il saldo della carta

Verificare il saldo della carta è molto semplice, poiché basta visualizzarlo tramite app. Inoltre, per ogni operazione effettuata, si ricevono SMS di alert, che rendono semplice gestire i pagamenti.

Conclusioni

La carta prepagata Lottomaticard Plus è uno strumento di pagamento completo e moderno, che garantisce un ampio ventaglio di operazioni disponibili. La sua versatilità è assicurata anche dalla facilità di acquisto (è sufficiente recarsi da un tabaccaio abilitato LIS Card) e dalla compatibilità con Apple Pay e Google Pay. La verifica delle operazioni effettuate e del saldo disponibile avviene tramite app, rendendo immediato il monitoraggio di spese e saldo disponibile.

Le opinioni riguardanti questa carta prepagata sono in genere positive, perché Lottomaticard racchiude in un’unica carta molteplici funzioni quotidiane: prelievo di contanti, bonifico, acquisti in esercizi commerciali, anche online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui