Frontier Assicurazioni: l’Assicurazione di Viaggio con Copertura Covid

Frontier Italia ed è una compagnia di assicurazioni che continua a guadagnare terreno nel settore delle polizze viaggi. Frontier Assicurazioni è una startup italiana, nata da un’idea di Andrea Tobanelli, amministratore delegato della società. Una mission ambiziosa la sua, con caratteristiche precise e innovative, a cominciare dal “fattore green”, ovvero l’essere full digital.

Il brand si chiama Frontier Assicurazioni, il contenuto è complesso, per rispondere alle più svariate esigenze. La capacità è internazionale, grazie alla stretta collaborazione con l’intermediario Insurance Travel. La lingua, invece, è unica: l’italiano. Ma è la passione che assegna a Frontier Assicurazioni una marcia in più. Perché Tobanelli, prima che broker, nasce viaggiatore. L’esperienza da utente lo porta, quindi, a creare prima un portale che offre la possibilità di comparare diversi prodotti assicurativi. E poi a riassumere il meglio delle polizze in una gamma di prodotti offerti da un’unica compagnia all’avanguardia, che nel nome Frontier contiene tutto il suo programma.

Come Scegliere un’Assicurazione di Viaggio

L’assicurazione sui viaggi non è obbligatoria. Tuttavia, soprattutto quando si va all’estero e molto lontani da casa, viaggiare senza polizza è una scelta davvero rischiosa. In Paesi come Russia, Stati Uniti, Canada, Thailandia, Giappone e Cina, per citarne alcuni, l’assistenza medica è a pagamento. Vuol dire che il viaggiatore, in caso di bisogno, si ritrova ad affrontare costi molto alti. In altri Paesi, la sanità pubblica è carente e rivolgersi a strutture sanitarie private diventa indispensabile.

Anche l’Europa, però, non è immune da insidie. Un rimpatrio di emergenza è sempre uno spettro da tenere in considerazione. La base di ogni prodotto assicurativo orientato ai viaggi è l’assistenza sanitaria, ovvero una lista di prestazioni mediche che la compagnia assicurativa si impegna a coprire al posto del viaggiatore, in caso di bisogno. Ci sono, poi, formule più complesse che comprendono anche la copertura di bagaglio ed effetti personali o l’annullamento del viaggio stesso. Se c’è una cosa che abbiamo imparato, tutti indistintamente in ogni angolo del mondo, è che non poter partire non è una eventualità poi così remota. La pandemia del Covid-19 ha insegnato, per di più, che potremmo trovarci a rinunciare al nostro viaggio o, peggio, che dovremmo prolungarlo in seguito alla contrazione del virus mentre siamo all’estero.

“Viaggiare è finalmente possibile, nel 2022 – spiega Andrea Tobanelli – ma la pandemia non è purtroppo finita, sono sempre possibili stravolgimenti dell’ultimo secondo nelle normative per l’ingresso nei vari Paesi ma in linea di massima si riesce a viaggiare”. Coprire, perciò, i rischi legati alla pandemia con un prodotto assicurativo è ormai quasi una scelta obbligata. “Una buona polizza viaggi può davvero salvare la vita”, è il motto del viaggiatore Andrea Tobanelli. E questa è anche la prima pietra dell’attività imprenditoriale di avanguardia intrapresa dal Ceo di Frontier Italia.

Il web, per conto suo, aiuta e confonde, perché moltiplica le offerte ma appiattisce le differenze. Insomma, chi cerca, sembra destinato a perdersi. La comparazione basata sui massimali o sui prezzi, per esempio, fornisce informazioni parziali e nasconde spesso insidie e pericolose esclusioni. La carta di identità di una polizza, infatti, è il suo fascicolo informativo, un faldone lungo da leggere e difficile da sintetizzare, che racchiude la verità su ogni prodotto e le sue caratteristiche essenziali: 

  • condizioni di assicurazione
  • esclusioni
  • franchigie e scoperti
  • clausole
Assicurazione di viaggio Frontier IT
Scopri le soluzioni assicurative Frontier IT

Le Polizze Assicurative Frontier IT

Sempre, ovunque e nel migliore dei modi. Prima e durante il viaggio, sì, ma anche una volta rientrati a casa. Possibilmente, risparmiando. Tagliare i costi di gestione, eliminando sedi fisiche, consente di abbattere i prezzi delle polizze e dà anche una mano al pianeta, oltre che al portafoglio già massacrato degli italiani. Ma tutto, e sempre, puntando sulla qualità del servizio e dell’assistenza. Nascono così i prodotti Frontier Assicurazioni che fanno leva su tre punti di forza:

  • call center localizzato in Italia e, dunque, assistenza in italiano
  • inoltro sinistri dall’Italia
  • pagamento delle spese direttamente alle strutture sanitarie

Le tipologie offerte da Frontier Italia sono otto:

  • viaggio singolo
  • viaggio d’affari
  • viaggio di nozze
  • viaggio di studio
  • viaggio per famiglie
  • viaggio per gruppi
  • viaggio on the road
  • viaggio in Italia

E tre, per ognuna delle soluzioni, sono le tariffe:

  • Base
  • Smart
  • Top

Per tutti, è garantita una assistenza in italiano 24 ore su 24, il pagamento delle spese mediche e degli eventuali ricoveri direttamente alle strutture sanitarie, il rimpatrio d’emergenza e l’assistenza presso la propria abitazione. La formula Smart di Frontier innalza i massimali delle spese mediche e aggiunge un’assicurazione su bagagli ed effetti personali fino a 1500 euro. La tariffa Top comprende anche il rimborso per l’annullamento o l’interruzione del viaggio, infortuni e ritardo della partenza, oltre all’assistenza auto.

Come Sottoscrivere una Polizza Frontier

Il procedimento di acquisto di una polizza Frontier Assicurazioni è veloce e immediato, completamente on line e subito attivo. Insomma, pochi click e il viaggio è fatto e protetto. Restano esclusi dalla copertura assicurativa Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Crimea e i Paesi in cui la Farnesina sconsiglia di viaggiare.

Inoltre, l’assicurazione non può essere sottoscritta se già si è in viaggio e non copre, ovviamente, patologie pre-esistenti. Per il resto, “niente scuse, nessun centralino all’estero, nessun broker internazionale. Ci siamo solo noi e i nostri clienti”. Promesse? Niente affatto. Piuttosto, obiettivi e impegno di prodotti concepiti per gli italiani nel mondo, con il cuore.

Scegliere Frontier Assicurazioni: Conviene Davvero?

Online, il livello di soddisfazione dei clienti diventa trasparente. Nel caso dei prodotti Frontier Assicurazioni, la risposta è stata entusiastica: recensioni a cinque stelle per i prodotti su ogni canale, social o tecnico, e un successo che guadagna terreno, promettendo di sbaragliare la concorrenza. Merito anche delle tariffe, che pur conservando una qualità altissima, sono super convenienti.

Per fare un esempio, assicurare un viaggio di due settimane di un nucleo familiare di 4 persone negli Stati Uniti, può costare indicativamente 132 euro, con la soluzione base, fino a un massimo di 258 euro, con la formula Top. Proteggere, invece, un week end di relax in Italia per una coppia, costa da 22 a 64 euro, ovvero meno che una notte di soggiorno in hotel.

Sito ufficiale: www.frontierassicurazioni.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here