Conto WebSella: La recensione completa

Il Conto WebSella è un conto online completamente virtuale, appartenente a Banca Sella, celebre gruppo bancario italiano. Si tratta di un servizio bancario caratterizzato da costi davvero ridotti, anche se dal 2020 ha introdotto, per la prima volta, un canone mensile.

Banca Sella è uno degli istituti di credito più antichi d’Italia e, bisogna riconoscere, che da lungo tempo ha investito in servizi online destinati ai correntisti comuni, i quali necessitano di un’operatività minima a prezzi alla portata. Parliamo di un gruppo bancario piuttosto solido, come testimoniato dal CET1 ratio, che lo rende un ente sicuramente più affidabile dalla media nazionale ed europea. In questa recensione andremo ad analizzare diversi aspetti e caratteristiche aprire un Conto WebSella.

Caratteristiche del conto WebSella

WebSella è un conto completamente digitale, quindi non sarà necessario l’invio di alcun documento in forma cartacea, con la richiesta di apertura effettuabile esclusivamente online, in davvero poco tempo. La sottoscrizione del contratto viene svolta mediante firma digitale, fornita dalla banca. Questo servizio è gratuito per l’apertura del conto online, ma è possibile richiedere l’ampliamento del suo utilizzo per fini privati.

Presso gli ATM Banca Sella potrete effettuare prelievi e versamenti di assegni e contanti, semplicemente inserendo il proprio Bancomat, che dovrà essere richiesto al momento della registrazione. Per quanto riguarda i servizi bancari, questi sono effettuabili attraverso l’app o il sito web, ma anche mediante gli ATM delle filiali del gruppo Sella. In caso di problematiche nel compiere le operazioni, potrete affidarvi al servizio clienti o agli sportelli della filiale, anche se questi ultimi prevedono una commissione aggiuntiva.

Come aprire il conto con WebSella

Aprire un conto con WebSella è molto semplice, vi basteranno 5 minuti qualche minuto. Nel sito ufficiale della banca cliccate su ‘Apri conto’ e compilate il modulo per la registrazione. Il conto cointestato è previsto nelle opzioni della registrazione.
E’ fondamentale essere dotati di codice fiscale, documento d’identità e del proprio cellulare durante la registrazione. Nel modulo bisognerà inserire i propri dati anagrafici, insieme all’e-mail e il numero di cellulare.

conto websella opinioni

In seguito dovrete scegliere la modalità di riconoscimento che più preferite, o tramite webcam o mediante bonifico bancario. Si tratta di un passaggio obbligatorio, in quanto la banca deve accertarsi che l’identità del richiedente coincida con l’intestatario del conto. La videochiamata è sicuramente il metodo più rapido, garantendovi una verifica immediata. La registrazione terminerà con l’inserimento dei codici inviati al numero di cellulare riportato sul modulo.

Operazioni possibili con WebSella

Con Conto WebSella è possibile ricevere e fare bonifici, anche attraverso l’app, ricevere una carta di debito ed effettuare bonifici istantanei. Infine la possibilità di creare il conto completamente online è un fattore da non sottovalutare, considerando che sono ancora pochissime le banche che offrono un servizio del genere.

Costi del conto e possibili limiti

Il canone annuo è di 18 euro, diviso in rate da 1,50 euro al mese. Per quanto riguarda l’offerta a costo zero, questa sarà valida solamente per coloro che aprono il conto online, mentre se si intende aderire al servizio in filiale, bisognerà aspettarsi un canone annuo di 35 euro. Durante la registrazione è vivamente consigliato di richiedere il bancomat con circuito MasterCard, in modo da mantenerlo gratuito per sempre, dato che in caso contrario bisognerà spendere una quota annua di 19 euro.

Come visualizzare i movimenti e l’estratto conto

E’ possibile visualizzare i movimenti e il relativo estratto conto sia tramite app che sito web, in tempo reale. Inoltre è possibile effettuare ricariche telefoniche, eseguire giroconti e bonifici ed ottenere preventivi di finanziamenti e mutui, sempre attraverso l’app.

App compatibili con sistemi Android e iOS

L’app Banca Sella è disponibile sia per i sistemi Android che per quelli iOS. Attraverso l’impronta digitale potrete accedere rapidamente al conto corrente. L’applicazione è caratterizzata da una grafica intuitiva e da funzionalità di facile esecuzione.

Conclusioni: Perché aprire un conto WebSella

Vogliamo consigliare questo servizio innanzitutto perché viene erogato da un gruppo bancario piuttosto solido.
Parliamo di un servizio che punta decisamente sul risparmio dei costi fissi, che risultano di gran lunga minori rispetto alla concorrenza. Le spese che non potrete evitare riguardano le commissioni sul bollo auto e sui bollettini postali, le quali sono praticamente inevitabili in qualunque caso.

La carta di debito è ottima, considerando che si serve di circuito Mastercard e quindi può essere utilizzata in tutto il mondo. Non bisogna dimenticare che questa viene fornita gratuitamente durante la registrazione, mentre se vengono richieste carte aggiuntive, bisognerà esborsare un canone aggiuntivo. Infine sono degni di menzione anche gli strumenti messi a disposizione dell’utente, che si presentano intuitivi e facili da utilizzare. In definitiva, conto WebSella è un conto completo e sicuramente conveniente per i piccoli risparmiatori.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale: www.sella.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui