Noelse: Vantaggi e Caratteristiche del Nuovo Conto Corrente

La rivoluzione nel mondo bancario potrebbe essere alle porte grazie alla banca Noelse e al suo conto corrente, il quale è stato definito dalla medesima come rivoluzionario e totalmente diverso rispetto a quelli classici. Scopriamo le caratteristiche fino a ora annunciate e quali sono i potenziali vantaggi che si potranno sfruttare aprendo il conto. 

Come Aprire il Conto Corrente Noelese

Il conto corrente Noelse, ancora oggi, non è stato attivato da parte della banca che, come annunciato, sarà attivo nel corso del 2021, senza però specificare una data. Nel frattempo è possibile iscriversi come Co Creatore, che permette di condividere le proprie idee in merito al progetto che si intende avviare con la banca, apportando quindi le proprie esperienze pregresse e le idee per migliorare il servizio, così come è possibile iscriversi in qualità di Influencer. In questo caso la promozione del conto consente di accedere al periodo di prova gratuito e usufruire, senza pagare alcuna somma, dei vari servizi messi a disposizione dalla banca. Infine è possibile aprire il conto come utente Pioniere, accedendo anticipatamente a tutte le diverse innovazioni proposte dalla banca e ai vari servizi che questa offrirà ai suoi clienti. 

Operazioni e Funzionalità

La banca Noelse è rimasta molto riservata sui vari servizi che potranno essere sfruttati una volta che il prodotto verrà lanciato sul mercato. È facilmente intuibile come, però, la banca permetterà di svolgere tutte le classiche operazioni di un conto corrente, quindi inviare e ricevere denaro, emettere bonifici nonché fare shopping e pagare le svariate bollette.

Noelse
Noelse

Costi e Limiti

Anche sul fronte dei costi la banca Noelse non ha rilasciato alcuna informazione a tale merito, quindi non è chiaro se il conto che verrà aperto sarà totalmente gratuito oppure se questo comporta dei costi di gestione periodici. Stesso discorso per quanto concerne i limiti, ancora sconosciuti sia per quanto concerne le spese giornaliere che per quanto riguarda i prelievi e le ricariche che potranno essere effettuate.

La possibilità di aprire un conto cointestato non è stata ancora resa ufficiale ma è possibile creare diversi sotto-conti che si aggiungono a quello principale. Per esempio è possibile creare un conto con IBAN per svolgere le diverse operazioni estere e gestire il denaro con valute differenti rispetto all’euro.

Vantaggi

Per quanto riguarda i vantaggi, la banca Noelse ha già rivelato quali saranno le caratteristiche chiave che contraddistingueranno i diversi servizi. Tra di essi spicca la certezza di pagare solo ed esclusivamente per i servizi che sono stati richiesti e di cui, poi, si usufruirà, senza che si palesino costi aggiuntivi e sconosciuti. La banca consente di accedere alla versione della carta digitale, la quale potrà essere sfruttata per l’acquisto di beni e servizi vari, così come si avrà la possibilità di accedere a una parte del conto dedicata esclusivamente per le criptovalute, offrendo ai titolari di questa valuta virtuale la possibilità di gestirla senza ricorrere ad altri strumenti.

Inoltre la banca mette a disposizione un consulente dedicato esclusivamente a ogni cliente, che si occuperà di aiutarlo nella gestione del conto e nello svolgimento di tutte le diverse operazioni che potranno essere svolte con il conto corrente. Infine si avrà accesso a svariate coperture assicurative in caso di truffe e altre problematiche riscontrate online. Questi sono i diversi vantaggi annunciati da parte della banca Noelse aprendo il conto corrente nel momento dell’attivazione.

Sito Web e App Mobile

L’estratto conto del conto corrente, nel momento in cui il prodotto verrà effettivamente attivato nel corso del 2021, potrà essere visualizzato direttamente sul sito web della banca Noelse o tramite l’applicazione per dispositivi mobili. L’app della banca Noelse, anch’essa in fase di continuo sviluppo, consente di accedere alla propria area personale ma non ancora di svolgere le diverse operazioni classiche del conto corrente. La carta Ambassador, se collegata ad altri conti, può essere sfruttata con i sistemi di pagamento tramite Apple Pay e Google Pay.

Conclusioni: Perché Aprire un Conto Noelse

Si può concludere che il nuovo conto corrente Noelse si presenta con svariati vantaggi. Come già ribadito, questa nuova banca e il suo conto corrente sono relativamente giovani e ancora in fase di sviluppo e potendo utilizzare solo la carta Anbassador, non è possibile effettuare dei commenti in merito al servizio proposto. Nel corso del 2021, quando il prodotto verrà ufficialmente lanciato sul mercato, si potranno trarre le conclusioni corrette in merito al suddetto prodotto. L’assenza di costi eccessivi e di commissioni nascoste, come promesso dalla stessa banca, sembrano comunque promettere bene e anche l’iscrizione immediata, con tanto di apertura del conto, fanno intendere che la rivoluzione nel campo bancario sia alle porte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui