Carte di Credito Nexi: Vantaggi, Costi e Caratteristiche

Le carte di credito Nexi, ex CartaSi, sono state pensate appositamente per coloro che vogliono usufruire della miglior possibile esperienza di acquisto. Si possono utilizzare in tutto il mondo e al momento di richiesta il cliente può scegliere se collegarle al circuito Mastercard oppure a quello Visa. Tutte le carte di credito Nexi sono dotate della tecnologia contactless, utile per effettuare i pagamenti presso un qualsiasi POS senza la necessità d’immettere un qualsiasi codice PIN. Oltretutto, prevedono tutte anche una copertura assicurativa e persino una tutela legale sul cyber risk. Tutto questo, unito alla grande sicurezza nei pagamenti, permette alle carte targate Nexi di essere tra le più utilizzate non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Vengono costantemente implementate delle nuove possibilità sia per coloro che sono già clienti Nexi, che per coloro che lo vorranno diventare in futuro. 

Nexi Credit Classic

La carta di credito Nexi Classic può essere attivata gratuitamente e permette di usufruire di una grande libertà nei pagamenti, sia nei negozi fisici che in quelli online. I suoi costi di utilizzo sono alquanto bassi: la richiesta dell’estratto conto online è gratuita, mentre per poter ottenere quello cartaceo bisogna spendere 1,15 euro. Sugli estratti superiori a 77,47 euro viene prevista un’imposta governativa di 2 euro. Le commissioni per i prelievi in Italia e nel mondo hanno una commissione variabile dallo 0,52 euro fino al 4% del totale. Per i prelievi in valuta estera la commissione è di 5,16 euro. La commissione per il rifornimento del carburante ha un prezzo massimo pari a 0,77 euro per gli importi pari oppure superiori a 100 euro. Usando questa carta si può prelevare fino a un massimo di mille euro in contanti, ma vige anche il limite delle operazioni mensili (fino a un massimo di 5 mila euro). Tale carta è ottimale per gli acquisti di vario tipo, è abilitata all’utilizzo via App Nexi ed è dotata delle più nuove tecnologie sia per la protezione degli acquisti che per l’Internet Banking. Non a caso si tratta di una delle carte Nexi più popolari in assoluto. 

Nexi Credit Classic
Nexi Credit Classic

Nexi Prestige

La carta Nexi Prestige è ben adatta per quelle persone che hanno bisogno di un alto limite di spesa e che al contempo vogliono godere di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto. Tale carta viene destinata alle persone che viaggiano molto e hanno bisogno sempre di una buona flessibilità e di un’elevata sicurezza. Tra i vantaggi di una carta come Nexi Prestige spicca soprattutto l’elevato plafond, che spazia da 3000 a 1000 euro al mese a seconda delle necessità del cliente. A seconda dei suoi bisogni, il plafond può essere personalizzato e aumentato anche oltre il limite dei 10 mila euro. A questo si aggiunge anche la possibilità di usufruire del servizio LoungeKey: pagando una quota annuale per la membership si ottiene il diritto di accesso ai lounge in più di 1200 aeroporti situati in tutto il mondo. Ai clienti che decidono di usufruire di tutta la qualità targata Nexi viene anche offerto il servizio Premium experience, con tanto di esperienze e servizi esclusivi. Con questa possibilità si ottiene l’accesso agli eventi e spettacoli più importanti. La carta è protetta da vari livelli di protezione ed è possibile persino richiedere la domiciliazione delle utenze. Usando l’App è possibile usufruire anche di numerose altre possibilità. 

Nexi Prestige
Nexi Prestige

Nexi Excellence

La Nexi Excellence è una carta di credito creata appositamente per tutti coloro che hanno bisogno di servizi esclusivi di alto livello e di un elevatissimo plafond mensile per non essere limitati nelle spese. Si tratta di uno strumento di pagamento creato su misura per le esigenze dei clienti che viaggiano molto e hanno bisogno di uno strumento di pagamento al 100% affidabile. Come le altre carte, anche questa è dotata della tecnologia Contactless ed è ottimale per il pagamento degli acquisti online o nei negozi fisici. Insieme alla carta ai clienti viene offerto il servizio di assistenza in regime H24 e il servizio di notificazione via SMS. Come le altre carte, Nexi Excellence può essere emessa per il circuito Visa o Mastercard. Tra i servizi extra forniti spicca quello Concierge Plus: grazie a tale servizio si ha sempre un assistente dedicato che cerca di rispondere alle esigenze del cliente. Oltretutto, insieme alla carta ai clienti vengono offerti 5 ingressi free nei Lounge in più di 1200 aeroporti. Senza dimenticarsi della Premium Experience, con tanto di esperienze e servizi unici nel loro genere. Gli addebiti sul conto collegato alla carta vengono versati sempre il giorno 15 del mese successivo a quello di utilizzo.

Nexi Excellence
Nexi Excellence

Nexi Black

Tra le migliori carte di credito Nexi un posto particolare occupa Nexi Black. Si tratta della carta più particolare tra quelle che Nexi offre. Essa viene fornita unicamente ai clienti selezionati da Nexi stessa e include numerosi servizi esclusivi, come il Priority Pass e il Personal Planner. Ai possessori di questa carta vengono riservati privilegi di altissimo livello. Il plafond mensile offerto è di 25 mila euro. Tuttavia, il costo annuale di questa carta è abbastanza elevato: ben 500 euro per la carta di base e altri 500 per una seconda carta aggiuntiva. Vale comunque la pena di spendere qui 500 euro per poter godere a pieno di tutti i vantaggi che una simile carta offre. La commissione massima è anche in questo caso pari a 4% (il minimo è sempre di 0,52 euro per le operazioni euro e di 5,16 euro per le valute diverse). Non ci sono spese per l’estratto conto online e quello cartaceo costa 1,15 euro. Volendo a rinnovare tale carta bisogna essere pronti a spendere 12 euro per il rinnovo, che diventerebbero 15 euro nel caso si volesse duplicare la carta prima della sua scadenza.

Nexi Black
Nexi Black

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui