Carte di credito Intesa Sanpaolo: Costi, Vantaggi e Opinioni

Se sei alla ricerca di una carta di credito in grado di conciliare affidabilità, sicurezza e semplicità d’uso, sicuramente i prodotti finanziari offerti dal gruppo bancario Intesa Sanpaolo sono quello che fa per te. Nello specifico ci occuperemo ora delle due carte forse più rinomate e largamente diffuse in tutte le fasce di clientela: la Classic Card e la Gold Card.

Classic Card

E’ una carta di credito che opera poggiandosi sui circuiti internazionali Mastercard o Visa, quindi facilmente utilizzabile anche in zone Extra Euro. È munita di IBAN, necessario per espletare tutte le più consuete operazioni finanziarie, ed è presente l’immancabile chip contactless, utile per effettuare pagamenti senza necessità d’inserimento del relativo PIN, purché l’importo sia inferiore ai 50 Euro.

Carta di Credito Sanpaolo Classic Card
Carta di Credito Sanpaolo Classic Card

Operazioni, Funzioni e Vantaggi

La carta dimostra sin da subito una natura estremamente flessibile e adattabile alle esigenze dei suoi utilizzatori. Permette di effettuare pagamenti indipendentemente dal fatto che l’esercizio commerciale sia fisico o online, ricevere e inviare bonifici con un’usabilità senza pari, procedere con il prelievo dai vari ATM, anche al di fuori del territorio italiano, e offre anche la possibilità di accredito dello stipendio o della pensione. Davvero ottime le possibilità di personalizzazione, che consentono di applicare modifiche alla tua carta in maniera del tutto autonoma.

Un ottimo esempio è senz’altro l’utile funzione GeoControl, mediante la quale puoi definire l’ambito geografico di funzionamento della carta eliminando così ogni eventuale possibilità di frode. Fondamentale anche ricordare l’opportunità di usufruire del servizio di assicurazione sugli acquisti, che ti rimborsa nel caso in cui il prodotto ricevuto sia difforme dalla sua descrizione o sia stato oggetto di un tentativo di furto. Presente infine l’opportunità di usufruire del cashback di stato, con un rimborso pari al 10% del totale delle spese.

Costi e Limiti

Il plafond mensile è di 3.000 euro, più che sufficiente per un utilizzo quotidiano. Le spese del canone incidono con un costo di 5 euro mensili, quindi 60 euro annuali, con la possibilità di poter richiedere una carta aggregata o aggiuntiva per un familiare con relativo canone di 2 euro mensili. Inoltre le spese del canone risultano dimezzate per i primi 6 mesi e laddove tu dovessi far registrare un totale di acquisti superiore ai 500 Euro sarà completamente gratuito. Per quanto riguarda i prelievi, indipendentemente se effettuati in area SEPA, EXTRA SEPA o nelle casse veloci appartenenti a Intesa San Paolo, avranno una commissione pari al 4% dell’importo totale prelevato, con costo minimo è di 2.50 Euro. Rinnovo e sostituzione della carta hanno entrambi un costo di 7.5 Euro. La domiciliazione delle utenze, l’accredito di stipendio e/o pensione, l’invio di documenti e naturalmente i vari pagamenti sono tutte voci che fanno registrare zero spese previste.

Applicazione Mobile

Per tutti i clienti Intesa Sanpaolo è presente un’app proprietaria disponibile sia per terminali Android sia iOS grazie alla quale è possibile tenere traccia di tutta la propria movimentazione finanziaria con grade celerità e possibilità di personalizzazione. L’app risulta compatibile con Google Pay e Apple Pay per usufruire del mobile payment.

Saldo, Movimenti e Ricarica

Consultare saldo e movimenti della carta è estremamente semplice. Puoi disporre infatti di tre canali ufficiali: recarti personalmente in una filiale del gruppo bancario, usufruire del sito ufficiale della banca, previa registrazione, o visualizzare il tutto tramite la comodissima app. Puoi inoltre ricaricare la tua carta mediante opportuno bonifico, sfruttando l’internet banking o direttamente in banca. Potrai richiedere la tua Classic Card rivolgendoti direttamente alla filiale Intesa San Paolo a te più vicina o ancora più semplicemente online dopo aver completato il necessario form descrittivo e fornito i tuoi dati personali.

Gold Card

La Gold Card, come il nome lascia presagire, è una carta di credito che riprende tutte le funzionalità di base già illustrate nella versione Classic e le porta a un livello superiore. È uno strumento di pagamento decisamente flessibile, fornito di IBAN e di chip interno per poter usufruire dei pagamenti contactless se d’importo pari o inferiore ai 50 Euro. Le sue possibilità d’uso comprendono tutte le operazioni finanziarie più comuni, tra cui i pagamenti sia online sia presso esercenti fisici, possibilità di prelievo, invio o ricezioni di bonifici, accredito stipendio o pensione e domiciliazione delle utenze.

Intesa Sanpaolo Gold Card
Intesa Sanpaolo Gold Card

Operazioni, Funzioni e Vantaggi

Le sue funzionalità, che comprendo tra le altre cose anche il servizio di rimborso per gli acquisti e quello di GeoControl presenti sulla Classic Card, si arricchiscono di nuovi aspetti, tra cui il prezioso strumento di gestione personalizzabile delle notifiche mediante cui poter ricevere un sms informativo su tutte le operazioni svolte con la carta. L’assistenza clienti è uno dei fiori all’occhiello di questa carta, tanto che, laddove dovessi sfortunatamente perderla in uno dei tuoi viaggi, contattando l’assistenza riceverai gratuitamente entro tre giorni una carta sostitutiva e un anticipo d’importo variabile per affrontare le eventuali spese di emergenza. Ovviamente presente la possibilità di usufruire del cashback di stato.

Costi e Limiti

Il plafond mensile disponibile è di ben 100.000 euro. Il costo del canone mensile impatta con una cifra di 7,50 euro, 90 euro annuali. L’eventuale carta aggregata o accessoria avrà invece un canone mensile di 3 euro. Il costo del canone, infine, risulta gratuito per i primi sei mesi con la possibilità di estendere il periodo laddove si effettuino spese mensili con importo pari o superiore ai 1.250 Euro. I prelievi, sia in area SEPA che EXTRA SEPA, nelle casse veloci automatiche registrano una commissione pari al 4% sull’importo totale, con costo minimo di 2.50 Euro. Rinnovo e sostituzione della carta hanno entrambi un costo di 7,50 euro. I pagamenti, l’invio online dei documenti, l’accredito stipendio o pensione, la domiciliazione delle utenze e persino l’acquisto carburante sono totalmente gratuiti.

Applicazione Mobile

Anche in questo caso è presente l’app sia per dispositivi Android sia per quelli iOS e perfettamente compatibile con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay. È inoltre possibile anche usufruire della funzionalità Masterpass, con cui autorizzare pagamenti mediante la tua impronta digitale.

Saldo, Movimenti e Ricarica

Le operazioni eseguite con la carta sono facilmente consultabili tramite app proprietaria, sito ufficiale o personalmente in un’apposita filiale. Se hai già un conto corrente abilitato e un certificato di Firma Digitale in corso d’uso, puoi richiedere tranquillamente la carta Gold compilando il form illustrativo online e inserendo la tua documentazione anagrafica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui