Carta Tasca: Recensione e confronto con Tasca Conto

Carta Tasca è una carta prepagata ricaricabile della Banca di Credito Cooperativo (BBC), sul circuito MasterCard, che non richiede un conto associato, e ti permette pagamenti rapidi, senza l’utilizzo di un PIN, per acquisti inferiori a 25 euro. Carta Tasca è contactless, grazie a un chip HFC che consente l’utilizzo avvicinandola semplicemente al POS. Puoi attivare Carta Tasca anche sul tuo cellulare Apple o Android, grazie alla tecnologia NFC che supporta Apple Pay e Google Pay. Se possiedi un Apple Watch o uno Smartwatch potrai pagare i tuoi acquisti tramite orologio. La durata della carta è di 3 anni.

Come richiedere e attivare carta tasca

Se sei maggiorenne puoi richiedere Carta Tasca online, sul sito di BBC: ti basterà cliccare su “Richiedila ora” e inserire i tuoi dati e la scelta della BBC su cui collocare la carta. Se invece sei minorenne potrai richiedere la tua Carta Tasca, che verrà intestata a uno dei genitori. Dovrai infine recarti in Filiale per firmare il contratto.

Operazioni possibili, costi e limiti

Carta Tasca

Carta Tasca ti permette di prelevare contanti e fare acquisti in tutti i negozi ed e-Commerce abilitati. Potrai ricaricare la carta online, fino a tre volte al mese, o più volte presso gli sportelli bancari. Potrai usufruire di sconti e vantaggi presso ristoranti, alberghi e negozi, grazie alla partnership di esercenti convenzionati con BBC. Sul portale Ventis troverai sconti fino al 70% su articoli di marca. Il servizio Acquisto Facile ti rimborserà del 100% su un articolo che non ti ha soddisfatto. Con Carta Tasca potrai accedere a servizi come l’assistenza del veicolo, e il servizio infortuni in casa e in viaggio. In caso di furto o smarrimento, potrai bloccare la tua carta chiamando il numero 800 06 85 31.

Carta Tasca ha un costo di emissione di 5 euro, più 15 euro per l’attivazione. Le commissioni sulle ricariche sono gratuite se effettuate presso gli sportelli della Banca collocatrice; per le ricariche presso altre banche la commissione sarà pari a 2 euro, e a 1 euro presso gli sportelli ATM. La ricarica tramite internet banking della Banca collocatrice è gratuita, mentre se si effettua da un’altra banca, la commissione è di 1 euro. Per i prelievi da ATM la commissione è sempre di 1,50 euro. Carta Tasca ha un plafond di 3.000 euro, sia per le ricariche che per il prelievo.

carta prepagata tasca conto

Carta Tasca Conto

Carta Tasca Conto invece è la carta prepagata ricaricabile con IBAN che ha le funzioni di un conto corrente, su cui è possibile accreditare lo stipendio, effettuare pagamenti e ricevere ed effettuare bonifici gratuitamente. Anche con Carta Tasca Conto è possibile usufruire di vantaggi come Acquisto Facile, portale Ventis, Contactless, utilizzo dell’App MyCartaBcc e addebito posticipato. Essendo abbinata ad un codice IBAN la carta ha molte funzionalità. I pagamenti inferiori a 25 euro possono essere effettuati avvicinando la carta al POS, e con Acquisto Facile, si può avere un’estensione della garanzia legale sui prodotti acquistati. Anche con Carta Tasca Conto sarà possibile usufruire di sconti, vantaggi e servizi.

Carta Tasca Conto ha un costo di emissione di 30 euro. Per quanto riguarda le commissioni, il costo è di 4 euro per la prima ricarica, 4 euro per le ricariche da sportello o tramite Home Banking della Banca collocatrice più il 2% sul totale dell’importo caricato, che diventano 5 euro per le ricariche da sportello o Home Banking di altre Banche. Per i prelievi da ATM la commissione è sempre di 1,50 euro. Carta Tasca Conto ha un plafond di 14.000 euro, che consente di domiciliare spese e utenze, eseguire e ricevere bonifici, accreditare stipendi e ricevere addebiti. E’ possibile prelevare fino a 500 euro al giorno, e non ci sono limiti giornalieri di spesa. L’importo minimo della prima ricarica per l’attivazione dev’essere pari a 14.000 euro, che è il plafond massimo.

L’App MyCartaBBC e controllo movimenti

Come per Carta Tasca, l’APP MyCartaBCC è l’applicazione di Carta Tasca Conto, per avere sempre sotto controllo tutti i movimenti della carta, per scaricare l’estratto conto mensile e impostare online la soglia di spesa della carta e i paesi esteri dove ti recherai. Sarà possibile verificare il saldo della tua carta accedendo all’app MyCartaBCC, o sul sito www.cartabcc.it, oppure contattando il numero verde 800.991341.

Conclusioni

In conclusione, Carta Tasca è l’ideale per chi desidera uno strumento di pagamento pratico per le piccole spese, che offre diversi vantaggi come il contactless, il canone zero in caso di inutilizzo, la possibilità di addebito posticipato fino a 48 giorni, l’APP per gestire e controllare le spese e la comodità di non avere un conto corrente associato.

Carta Tasca Conto invece è una carta pensata per giovani dinamici, che vogliono acquistare in sicurezza, e lo possono fare grazie alla tecnologia CHIP&PIN, un sistema che aumenta la sicurezza in caso di furto, frode o clonazione della carta grazie al chip d’accesso. Carta Tasca Conto è l’ideale per chi desidera uno strumento di pagamento pratico e semplice per le proprie spese, con la marcia in più dell’IBAN, che permette di eseguire operazioni bancarie senza doversi recare alla Filiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui