Carta Platino American Express: la recensione completa

Carta Platino American Express è una carta di credito particolarmente flessibile ed utile per gestire al meglio i propri risparmi. Uno strumento che si differenzia rispetto ad altre carte di credito soprattutto per il fatto di non prevedere limiti di utilizzo. Inoltre, prevede numerosi vantaggi da utilizzare ad esempio durante un viaggio oppure per accedere a spa esclusive e molto altro.

Anteprima del Sito della Carta Platino American Express
Anteprima del sito della carta Platino American Express

Operazioni, funzionalità e vantaggi

Carta Platino American Express permette ai propri detentori di fruire di numerosi servizi e plus che migliorano l’esperienza non solo nello shopping e nel viaggio, ma anche nel proprio stile di vita. Permette di effettuare numerose operazioni e funzionalità che possono rivelarsi molto utili. In particolare, è previsto il servizio Concierge grazie al quale potrai richiedere assistenza in qualsiasi parte del mondo per qualsiasi tipologia di problematica 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno. Molto utile ed ambito, è anche il servizio Spa Programme.

Con questa opportunità si potrà avere accesso alle più esclusive strutture di benessere presenti in tutte le città italiane. Tra l’altro, si potrà godere di numerosi privilegi benefici che possono essere bonus, sconti o magari trattamenti in omaggio. Molto dipenderà dalla politica portata avanti dalla specifica struttura di benessere. In aggiunta è proposto ai clienti l’american Express Experience, un servizio grazie al quale si può accedere agli eventi più attesi in Italia e anche all’estero. Un team di professionisti sarà di tuo supporto per permetterti di avere un’esperienza gradevole adatta alle tue esigenze legata al mondo della moda, dello spettacolo, della cucina gourmet, eventi sportivi e molto altro.

In aggiunta, utilizzando la carta Platino American Express per piccole e grandi spese, si possono ottenere ed accumulare punti legati agli acquisti effettuati. I punti accumulati durante un certo periodo di tempo permettono di accedere a premi che possono essere dei prodotti della Apple o magari delle card da utilizzare su alcune piattaforme di e-commerce come nel caso di Amazon o magari all’interno di catene commerciali presenti su tutto il territorio come nel caso di Ikea. Qualora non si volesse godere di premi, si può anche sfruttare i punti accumulati per ridurre il saldo del conto carta.

In aggiunta, la carta dà diritto ai titolari di effettuare acquisti protetti con un servizio di protezione antifrode e carta sostitutiva, nonché di poter sottoscrivere apposita assicurazione viaggio globale o magari dei servizi delicati per ottenere immediata assistenza o per fruire delle funzionalità Apple Pay e Contactless.

Costi e limiti

La carta Platino American Express prevede una quota di 60 euro al mese con la possibilità di ottenere una carta supplementare in metallo e fino a 4 carte oro supplementari. Uno dei grandi vantaggi di questa carta di credito, è che oltre a permettere di effettuare acquisti protetti, non ha limiti di spese.

App per smartphone

Per poter gestire al meglio tutte le funzionalità e i servizi, ma anche per tenere sotto controllo e gestire i propri soldi, è disponibile un’applicazione per smartphone dedicata a carta Platino American Express e tutte le altre tipologie di carte del circuito.

L’applicazione è disponibile sia nella versione per dispositivi della Apple con sistema operativo iOS e sia per dispositivi che montano una sistema operativo Android. Per quanto riguarda iOS è necessario montare sul proprio dispositivo una versione del sistema operativo della Apple almeno 12.2. Per quanto riguarda Android, è richiesto almeno la versione 6.0. L’applicazione in entrambi i casi è denominata Amex Italia.

Anteprima della Carta Platino American Express

Come verificare saldo e lista movimenti

È possibile verificare in qualsiasi momento il saldo e la lista movimenti della propria American Express Platino utilizzando l’applicazione Amex Italia disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS, che Android. È sufficiente effettuare il login sulla app e quindi controllare le sezioni Saldo carta e Lista movimenti.

Come ricaricare

Essendo una carta di credito senza limiti di spese, non è necessario effettuare la ricarica, ma piuttosto collegare alla carta un conto corrente per coprire le spese fornendo, in fase di attivazione, il codice IBAN.

Come richiederla e attivarla

Per poter richiedere la carta Platino American Express, bisogna soddisfare alcuni requisiti. In particolare bisogna essere residenti in Italia ed avere un reddito annuale lordo pari almeno a 45.000 euro. In aggiunta è necessario collegare la carta Platino American express ad un conto corrente fornendo in fase di richiesta e attivazione un codice IBAN.

Ovviamente, il conto corrente deve essere intestato allo stesso sottoscrittore della carta di credito di American Express. Per richiedere ed attivare la carta di credito di America Express, bisogna avere a portata di mano un documento di vita attivo come potrebbe essere la patente di guida oppure la carta d’identità, il codice IBAN e la tessera sanitaria.

È possibile richiedere la carta Platino American Express direttamente on-line sul sito di American Express Company cliccando nella sezione dedicata ed in particolar modo sul bottone Richiedila ora. Verrà avviato un applicativo che permetterà di inserire i propri dati personali, gli indirizzi per i contatti, le informazioni finanziarie e i documenti necessari per valutare l’identità del richiedente, ma anche i dati finanziari.

Conclusioni

La carta di credito platino American Express è uno strumento estremamente flessibile che permette di gestire i propri soldi a proprio piacimento e soprattutto di fruire di numerosi vantaggi. Si può godere di un servizio assistenza attivo in tutto il mondo praticamente ottenendolo in tempo reale e tantissimi servizi che rendono ancora maggiormente soddisfacente l’esperienza. Naturalmente, tutti questi vantaggi prevedono un costo molto più alto rispetto alle carte di credito tradizionali che è pari a 60 euro al mese. Insomma, un prodotto di qualità che ovviamente richiede un costo.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it/carte-di-pagamento/carta-platino/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui