Carta di Credito ViaBuy: la recensione completa

La carta ViaBuy Mastercard è una prepagata con IBAN personalizzabile: questo vuol dire che si può scegliere il suo colore o anche il nome da mostrare su di essa. Si tratta di un’ottima alternativa alle carte classiche utilizzate da anni ma che hanno comunque una serie di spese annesse. Una delle sue caratteristiche è l’attenzione alla privacy così da evitare di comunicare informazioni sensibili. Basti pensare che per richiederla non sono obbligatori controlli bancari sulla solvibilità o anche sul reddito.

Viabuy carta prepagata

Operazioni, Funzioni e Vantaggi

La carta ViaBuy sta avendo successo proprio perché si basa su uno dei circuiti migliori al mondo, ovvero Mastercard. Proprio questo garantisce, non solo elevata affidabilità, ma si possono effettuare acquisti online di ogni genere in totale sicurezza. ViaBuy viene accettata ovunque praticamente: dai siti istituzionali fino a quelli che prevedono lo shop online, oltre ovviamente alle attività commerciali fisiche. Si possono prelevare contanti da ogni ATM.

Alcuni vantaggi da tenere presente e collegati all’uso di tale carta sono le garanzie senza dubbio, e anche il sistema di alert. Nel primo caso si ha la certezza di poter pagare ovunque nel proprio paese e all’estero dato che si parla del circuito Mastercard. Per quanto concerne il sistema di notifiche, questo è fondamentale in quanto qualsiasi pagamento o trasferimento di denaro determinerà l’invio di un sms o di una email. Questa è una tutela importantissima per tenere sotto controllo i propri soldi.

Senza dimenticare che si tratta di una carta che si può emettere sempre, anche per coloro che potrebbero avere problemi ad aprire un vero e proprio conto corrente. Tra questi si può parlare, per esempio, di disoccupati e protestati, ma anche di persone che vengono dall’estero. Ideale anche per i giovani e per professionisti.

Costi e Limiti

Non sono previsti costi di ricarica via bonifico. Inoltre non ci sono commissioni per gli acquisti effettuati mediante il circuito Mastercard. La carta prepagata ViaBuy prevede un canone annuo di 19,90 euro, che corrispondono a meno di 2 euro al mese. Si possono richiedere fino ad un massimo di 3 carte partner, mentre il costo di emissione è di 69,90 euro che però rientra tra i costi una tantum.

Nel dettaglio, le commissioni che vengono previste riguardano i pagamenti in valuta straniera (commissioni del 2,75%) e i prelievi dagli sportelli ATM o bancomat (5 euro). In caso di bonifico internazionale o carta di debito o credito per la ricarica, è prevista una commissione dell’1,75%. La stessa che viene applicata per soluzioni di pagamento come iDeal, Sofort, Giropay e Verkkopankki. La commissione per ricariche su ViaBuy effettuate attraverso PaySafeCard arrivano all’8,75%

Esistono anche dei limiti per l’utilizzo di ViaBuy, sia giornalieri che mensili. L’IDV 1 annuale è di 1.000 euro, mentre l’IDV 2 è pari a 15.000 euro. Non sono previste limitazioni invece per quanto concerne l’IDV 3. Il numero massimo di ricariche giornaliere non deve superare le 3. Nel mese se ne possono effettuare fino a 60. Parlando invece dei prelievi effettuati allo sportello, per l’IDV 1 non si possono superare gli 800 euro. Diverso il discorso per l’IDV 2 e per l’IDV 3 in quanto il limite di prelievo arriva a 2.400 euro.

carta di credito ViaBuy | Anteprima carte

Una gestione completa via app

Coloro che utilizzano ViaBuy hanno letteralmente dimenticato cosa voglia dire recarsi in banca per chiarimenti sul proprio conto. Basta usare il sito web, facilmente raggiungibile anche su dispositivi mobili, oppure la comodissima applicazione che fa al caso di tutti. Una volta completata la registrazione basta accedere ad un’area utente con l’username e password.

Si possono fare analisi dei movimenti e anche un controllo delle spese mediante applicazione. Semplice anche l’estratto conto che si può scaricare direttamente sul dispositivo che si utilizza. In pochi minuti si possono inviare e ricevere bonifici così da ricaricare la carta o trasferire i soldi sul conto. Le funzioni previste sono il bonifico SEPA, ricarica con contanti in filiale o anche con carta di credito. Si può accreditare anche il proprio stipendio direttamente sulla carta così da renderla comoda.

Come verificare il saldo via app

Proprio come un conto bancario normale, con ViaBuy si può controllare il saldo e tutti i vari movimenti direttamente mediante l’applicazione. Effettuando il login si ha modo di accedere all’area personale con tutti i dettagli. Una volta effettuato il download dell’app si possono avere sotto mano in qualsiasi circostanza i dati principali relativamente alla carta Mastercard ViaBuy.

Come Ricaricare la Carta

Per poter ricaricare la carta ViaBuy bisogna connettersi al sito o all’app ed effettuare l’accesso. Andando nell’area Ricarica Carta si può scegliere la modalità ideale per poter avere denaro da utilizzare in linea con le proprie esigenze. Ci sono diverse modalità come il bonifico nazionale SEPA o anche il deposito di contanti in banca. Disponibile anche l’opzione con bonifico internazionale, Sofort banking, PaySafeCard e Bitcoin. Si possono ricevere anche cifre importanti, come lo stipendio, effettuando un comune bonifico SEPA. Questa è una delle armi vincenti di ViaBuy.

Come richiedere Mastercard ViaBuy

La carta viene spedita dopo 24 ore dalla richiesta: questo significa che in un giorno si può disporre di tutte le funzioni di Mastercard ViaBuy. Basta collegarsi alla pagina ufficiale e compilare il form con tutte le informazioni necessarie per la registrazione. L’attivazione è molto veloce dato che si riceve tutto via mail con un apposito link che garantirà la privacy e la totale sicurezza della tessera.

Conclusioni, Opinioni e Considerazioni Finali

La soddisfazione degli utenti è totale quando si parla della Mastercard ViaBuy. Innanzitutto perché offre tante funzionalità interessanti pur non essendo del tutto gratuita. Inoltre la sicurezza viene tutelata: si ha un IBAN nuovo e che può completare sia i trasferimenti di denaro in entrata che in uscita. Non sono necessarie garanzie personale, l’importante è avere 18 anni e risiedere in un paese dell’Unione Europea.

Scopri sul sito ufficiale: https://www.viabuy.com/it/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui