Carta di Credito Oro (Gold) American Express: Richiesta, Requisiti, Costi, Opinioni e Recensione

La carta oro American Express è una carta di credito per eseguire diversi tipi di pagamenti, che viene emessa, per l’appunto, dalla società American Express specializzata in servizi finanziari e travel services, i cui principali vantaggi sono di non avere limiti di spesa prefissati e di distinguersi per le protezioni contro le frodi e i furti comprese nel suo canone. In più, la quota di questa credit card comprende anche le coperture assicurative per i viaggi, pertanto, è adatta e conveniente per chi viaggia molto, soprattutto in aereo. In merito agli altri vantaggi evidenziabili, ebbene, l’American Express gold card propone 50 euro annuali di voucher per viaggiare, l’iscrizione automatica al Club Membership Rewards per accumulare punti che si trasformano in premi e l’iscrizione gratuita al programma Priority Pass che consente di accedere a migliaia di sale VIP negli aeroporti di tutto il pianeta.

Carta Oro American Express

In particolare, al momento la carta oro American Express prevede una speciale promozione dedicata ai nuovi clienti che decidono di renderla operativa collegandosi al sito web www.americanexpress.com/it/. Al riguardo, attivando l’American Express gold card direttamente online si ottengono 200 euro di sconto sui propri acquisti e l’azzeramento del canone mensile per il primo anno. Dunque, restando in argomento carta oro American Express, come richiederla e attivarla, quali operazioni consente di fare, come verificare il suo saldo e quali app sono previste per gestirla? Per risposta ecco proposti qui di seguito i paragrafi con le informazioni che bisogna assolutamente conoscere sulla carta oro American Express: la recensione.

Come si fa a richiedere e ad attivare la carta oro American Express

Per richiede ed attivare la carta oro American Express basta collegarsi al sito web www.americanexpress.com/it/, cliccare sul pulsante con la scritta Scopri di più o sul link col nome della carta e poi sul tasto con la dicitura Richiedila Ora per poter compilare l’apposito modulo con i propri dati anagrafici e di contatto. In merito alla richiesta della carta si deve sottolineare che è necessario essere maggiorenni, avere un conto corrente bancario o postale e la residenza in Italia nonché possedere un reddito lordo minimo di 11.000 euro l’anno. Più nello specifico, per fare la richiesta dell’American Express gold card è utile tenere a portata di mano:

  • un documento d’identità valido, per esempio la patente, il passaporto o la carta d’identità;
  • le coordinate bancarie e le altre informazioni sulla propria banca;
  • il codice fiscale o la tessera sanitaria.

Quali operazioni si possono fare

Fra le diverse operazioni che si possono fare con la carta oro American Express, in particolare, bisogna accentuare la possibilità di:

  • prenotare viaggi e soggiorni in albergo ed anche noleggiare auto sul sito web American Express Viaggi;
  • prelevare denaro da centinaia di migliaia di sportelli bancomat in tutto il mondo, Italia inclusa, tuttavia pagando commissioni un po’ care pari al 3,9% delle cifre prelevate;
  • effettuare pagamenti per i propri acquisti sia nei negozi sia sul web;
  • usufruire di particolari sconti, ad esempio sui biglietti per il cinema.

Costi e Limiti della Amex Gold

Secondo l’attuale promozione dedicata ai nuovi clienti che richiedono e attivano la carta oro American Express sul web è previsto l’azzeramento del suo canone per il primo anno, mentre successivamente la quota da pagare è pari a 14 euro al mese. Come se non bastasse, l’American Express gold card non ha limiti di spesa prefissati.

Applicazione per SmartPhone

Per usare al meglio la carta oro American Express bisogna porre l’accento sia sull’app Amex IT sia sull’app Qui American Express, che sono applicazioni appositamente sviluppate per i dispositivi mobile. Nello specifico, l’app Amex IT consente di controllare il conto della carta oro American Express e le spese effettuate di recente ovunque ci si trovi, in particolare, ricevendo notifiche istantanee sulle proprie transazioni, inoltre, permette di conoscere il saldo punti del programma di fedeltà Membership Rewards e di compiere prenotazioni di vario genere.

Mentre, l’app Qui American Express consente di sapere quali negozi in una determinata zona accettano la propria carta di credito. Per ciò che riguarda la compatibilità, l’app Amex IT è disponibile sia per gli smartphone e i tablet Android sia per i dispositivi iPhone ed iPad del brand Apple scaricandola dall’App Store o da Google Play.

Come si fa a verificare il saldo

Per verificare il saldo della carta oro American Express occorre accedere all’area riservata sul sito web www.americanexpress.com/it/ oppure utilizzare l’app Amex IT per scaricare l’estratto conto nel formato PDF.

Conclusioni

Per terminare questa recensione della carta oro American Express, è bene accentuare che tale credit card prevede la predisposizione gratuita alla carta sostitutiva nel caso la si perda, venga rubata o subisca un danneggiamento. Inoltre, l’American Express Gold Card prevede il canone gratuito di una carta supplementare anche se soltanto per il primo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *