Carta di Credito Visa

La carta Visa è uno strumento di pagamento operante sull’omonimo circuito ed emessa da banche e istituti finanziari sotto forma di diversi prodotti, tra cui carta di credito, di debito o prepagata. La cosa fondamentale da ricordare è che Visa non si occupa personalmente del rilascio delle carte stesse, ma fornisce solamente la struttura e la piattaforma su cui andranno poi effettivamente a funzionare. In Italia, ad esempio, dell’emissione delle carte Visa si occupa l’azienda NEXI. Naturalmente quando si parla del brand Visa di parla essenzialmente di un marchio che è il leader mondiale nel settore delle carte di credito con più del 50% del mercato in suo possesso e delle carte di debito con addirittura più del 70%. Tra i suoi vari prodotti finanziari c’è appunto anche un’ampia varietà di carte. Diamo un’occhiata a quelle più interessanti.

Postepay Standard

La Postepay Standard tra le soluzioni prepagate è quella forse più rinomata e diffusa. Operante sul circuito Visa, consente di effettuare un gran numero di operazioni tra cui pagamenti presso ogni esercente sia fisico sia online con un’estrema facilità. Uno dei punti di forza di questa carta consiste proprio nei costi che risultano essere davvero esigui. Quelli di gestione sono assenti e quelli di rilascio incidono solamente per 5 Euro. Le limitazioni sono molto vantaggiose, abbiamo un massimale di spesa di 3.000 Euro e di prelievo di 250 Euro al giorno.

Senza considerare un limite mensile praticamente assente per quel che riguarda i prelievi da ATM. La comodissima app tramite cui gestire e visualizzare saldo e movimentazioni insieme alla possibilità di usufruire del protocollo 3D Secure con cui tutelare la propria privacy, rende questa carta sicuramente una delle più affidabili. Per richiederla poi non dovrai fare altro che recarti nell’ufficio postale più vicino a te e sottoporre la richiesta all’operatore accompagnando il tutto con la tua documentazione anagrafica e codice fiscale, la carta risulterà immediatamente attiva.

carte di credito, debito, prepagata visa

DB Contocarta Visa

La DB Contocarta è una carta prepagata operante su circuito Visa ed emessa dalla banca tedesca Deutsche Bank. La cosa più importante da dire immediatamente è che risulta munita di IBAN con tutto ciò che ne consegue. Potrai difatti effettuare pagamenti sia online sia i negozi fisici, prelevare da ATM in Italia, UE ed Extra UE, inviare e ricevere comodamente bonifici o farti accreditare lo stipendio. Si tratta di una carta decisamente indicata per un uso giornaliero anche dando un’occhiata ai limiti che difatti sono abbastanza elevati, abbiamo un plafond massimo di 50.000 Euro e dei massimali di prelievo di 500 Euro quotidiani e 5.000 Euro mensili.

I costi sono molti contenuti essendo gratuiti tutti gli aspetti relativi al rilascio, attivazione e gestione. Le uniche commissioni che avrai sarà quando eventualmente opterai per una ricarica presso un punto Sisal con relativo costo di 3 Euro o di prelievi in valuta differente dall’Euro con esborso di 1,75 Euro. Per richiedere la carta potrai scegliere se recarti presso una filiale della DB Bank e completare la procedura allo sportello o andare sul sito ufficiale dell’istituto e avanzare la richiesta comodamente online con consegna a casa della carta.

Widiba Maxi

La Widiba Maxi è una carta prepagata emessa dall’omonima Widiba, una società appartenente al gruppo Montepaschi. E’ una carta dotata di IBAN e quindi sfruttabile per un gran numero di operazioni finanziarie e le sue limitazioni molto più alte rispetto alle concorrenti la rendono ideale per un perfetto uso quotidiano. Il suo plafond è di 10.000 Euro e consente dei prelievi giornalieri con un massimale di 1.000 Euro. Gli unici costi previsti sono quelli relativi al canone annuale che appunto incide con un esborso di 10 Euro, tutto ciò che concerne gestione, rilascio e attivazione ha zero costi. Molto semplice anche la procedura di richiesta. Tutto ciò che devi fare è collegarti al sito ufficiale, compilare alcuni form informativi, fornire i tuoi dati anagrafici e in pochissimi giorni la riceverai comodamente a casa.

Nexi Prepaid

E’ una carta prepagata emessa da NEXI, ovvero l’emittente italiana che si occupa del rilascio di carte Visa. E’ fornita di IBAN e consente l’espletamento di tutte le più comuni attività finanziarie, compresi bonifici in entrata e uscita, prelievi da qualsiasi ATM e accredito dello stipendio. Si caratterizza per un plafond di 12.500 Euro e per un costo di rilascio consistente in 7 Euro. Il suo punto di forza principale è sicuramente l’usabilità user friendly che si ritrova sia nelle fasi iniziali di richiesta sia in quelle di gestione. Per richiedere la carta sarà sufficiente recarsi sul sito ufficiale, nell’apposita sezione e compilare il modulo di richiesta apportando tutta la documentazione richiesta e attendere per poterla ricevere a casa.

La gestione è un altro aspetto che la rende perfetta. Tramite l’app proprietaria sarà possibile infatti personalizzare ogni aspetto della propria carta, così come accedendo all’area personale del sito. Generalmente non sono presenti massimali di spesa, mentre quello relativi ai prelievi è di 250 Euro. Infine la caratteristica peculiare di questa carta è che risulta disponibile in ben 3 versioni differenti: bancaria, web e non bancaria. Tutte godono delle medesime funzionalità ma presentano delle piccole differenze che dovrai considerare prima di optare per quella più idonea alle tue esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui