Carta di Credito Diners Club: Come funziona e opinioni

La nuova Carta Diners Club è una carta di credito che offre un gran ventaglio di servizi e vantaggi per i clienti. Essa viene emessa dall’omonimo ente, The Diners Club, come riportato sulla parte anteriore della carta stessa. Trattandosi di una carta di credito abbastanza semplice, non include alcun IBAN. Questo né abbassa un pochino l’appetibilità dinnanzi agli occhi dei clienti, ma va ricordato che a causa di tutti i servizi inclusi essa resta comunque un’ottima carta di credito a cui vale la pena rivolgere le attenzioni.

Tale carta è accettata in tutto il mondo ed è protetta da vari di sicurezza, cosa che la rende perfetta per coloro che vogliono viaggiare ovunque senza correre alcun tipo di rischio. Una volta richiesta, la carta viene attivata praticamente subito ed è possibile usarla senza dei grandi limiti. Il cliente ha la possibilità di aderire a un sistema di raccolta punti che successivamente potrà usare per l’acquisto di alcuni servizi.

Come funziona, Vantaggi e Requisiti

I servizi inclusi sono molti. Tra questi spicca la concessione al cliente della tessera Socio del WWF, nonché l’abbonamento al giornale del Diner Club, il Diner Club Magazine. Non solo: richiedendo una carta di questo genere diventa possibile aderire al Programma Loyalty Club Experience. La vera chicca, però, è un’altra ossia l’assicurazione di viaggio gratuita e di automatico rinnovo. Quest’ultima è una delle polizze maggiormente complete ed equilibrate di tutto il panorama assicurativo italiano. 

Il possesso della carta Diners Club offre anche l’accesso alla VIP Lounge, permette di eseguire la rateizzazione On Demand, senza dimenticarsi degli ottimi servizi di assistenza 24/7. Oltretutto, il possesso di questa carta permette anche di accedere all’applicazione My Diners.

Quest’ultima, a sua volta, è stata studiata in maniera tale da offrire al cliente la possibilità di usare tutti i vantaggi della carta in una maniera decisamente più semplice e immediata. Ovviamente, con la Carta Diners Club è possibile pagare online così come nei negozi fisici, nonché ricevere e inviare il denaro. Volendo si possono fare i prelievi presso lo sportello di un qualsiasi Bancomat. Tralasciati tutti i vantaggi e i servizi extra citati, la carta funziona come un qualsiasi altro strumento di pagamento. Sulla carta si possono addebitare anche le utenze oppure le ricariche del cellulare.

Costi e Limiti

La Carta Diners Club è gratuita per il primo anno di utilizzo, ma solo per coloro che la richiederanno prima del 31 marzo del 2021. A partire dal secondo anno in poi bisognerà pagare un canone di 15 euro al mese. La somma verrà sottratta automaticamente dal conto sulla carta. La buona notizia è che non ci sono dei limiti di spesa prefissati: sulla carta non è stato stabilito alcun plafond. 

Per questo è ben adatta per i viaggi: ovunque ci si trovi sarà possibile spendere quanto si vuole, senza alcun limite massimo. Questo però non significa che le spese effettuate tramite questa carta possano essere illimitate. Difatti, ogni singolo uso della Diners Club Card viene autorizzato da parte dell’ente. 

Quest’ultimo cerca di valutare vari fattori, come il livello di spesa effettuato. Ci sono comunque dei limiti sui prelievi da considerare. Per esempio, in Italia si possono prelevare fino a un massimo di 400 euro nell’arco di 8 giorni. Se, invece, si va all’estero, l’importo che si può prelevare sale fino a 1000 euro. Le commissioni per il prelievo contanti con carta Diners Club sono del 4,5% rispetto all’importo prelevato. Tale somma potrà essere abbassata nel tempo, quando il cliente dimostrerà di essere fedele alla società.

Applicazione per lo smartphone

Diners Club offre ai clienti un’apposita applicazione che si può usare sia con gli smartphone dotati del sistema operativo Android che con quello iOS.

Come verificare il Saldo della Carta ed i Movimenti

La verifica del saldo sulla carta e i movimenti si può svolgere in vari modi. Innanzitutto bisogna ricordarsi della già citata applicazione: dopo averla scaricata occorre fare l’associazione con la propria carta e successivamente si potrà vedere nella sezione riservata sia il saldo che i movimenti effettuati nell’ultimo periodo.

Altrimenti si può inserire la carta in un qualsiasi ATM o Bancomat e richiedere l’estratto conto. Su quest’ultimo saranno ugualmente riportati tutti i dati relativi al saldo e ai movimenti svolti. C’è anche un’altra strada che si può percorrere: telefonare al numero verde 800.39.39.39 per chiedere all’impiegato del Diners Club il saldo e gli eventuali movimenti effettuati. Infine, si possono trovare i vari dati relativi alla carta anche sulla homepage dell’Area Utenti di Diners Club

Come ricaricare la Carta Diners Club?

Viene consigliato di usare un’altra carta per ricaricare la Diners Club Card. In alternativa ci si può recare presso lo sportello di una qualsiasi banca e chiedere all’impiegato della stessa di effettuare la ricarica. Le commissioni sono variabili in base al tipo di banca e alla somma da ricarica.

Come richiederla e attivarla?

Per richiedere la carta bisogna recarsi sulla pagina ufficiale e compilare l’apposito cartiglio. Successivamente bisogna mettere la spunta nelle caselle e cliccare su conferma. La carta sarà spedita all’indirizzo del cliente indicato al momento della registrazione

nuova carta club diners

Egli dovrà solo attivarla chiamando il numero verde 800.39.39.39.

Conclusioni, Opinioni e Considerazioni Finali

Questa carta è ideale per coloro che viaggiano molto ed è meno indicata per tutte quelle persone che vorrebbero risparmiare sin da subito, a causa delle elevate commissioni. Da prendere assolutamente in considerazione se si pianifica un viaggio e si vuole restare con le spalle coperti.

Per avere più informazioni visita il sito ufficiale: www.dinersclub.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui