Carta di Credito BNL Classic: Richiesta, Costi, Numero Verde e Recensione

La Carta di Credito BNL Classic è uno strumento di pagamento ideale per i correntisti BNL: vediamone caratteristiche, costi e funzionalità. La Carta di Credito BNL Classic è una carta di credito appartenente al circuito Mastercard e rilasciata dal Gruppo Banca BNL. Tra le sue caratteristiche generali si annoverano la totale compatibilità con tecnologia wireless, cosa che ti permette di effettuare pagamenti entro i 25 euro senza dover usare il PIN: basterà avvicinare la carta al lettore POS compatibile per pagare in pochi istanti. Inoltre, come vedremo a breve, la carta può essere gestita completamente tramite una pratica App per smartphone.

Carta BNL Classic: richiesta e attivazione

Per i correntisti BNL è possibile richiedere il rilascio della Carta di Credito BNL Classic direttamente online, attraverso l’Area Clienti BNL oppure tramite l’app BNL. La carta fisica verrà spedita entro pochi giorni attraverso posta.

Quando sottoscrivi la Carta BNL Classic avrai la possibilità di attivare un programma Payback, che ti permette di ottenere un punto ogni 4 euro spesi con la Carta, da utilizzare per beneficiare di sconti presso le aziende che aderiscono al programma (quali Carrefour, Mondadori, Esso e molte altre) o richiedere uno dei premi presenti sul Catalogo Payback. Infine, una volta attivata la Carta è possibile accedere ad un apposito pacchetto assicurativo che ti proteggerò per gli acquisti effettuati in Italia e all’Estero, oltre che in caso di furto e smarrimento della Carta.

Operazioni e Servizi

Oltre alla possibilità di effettuare pagamenti in tutto il mondo attraverso il circuito Mastercard e prelievi presso gli sportelli ATM, con la Carta BNL Classic è possibile ricevere accrediti disposti da terzi, i cui fondi potranno essere normalmente utilizzati per prelievi e pagamenti. Tutti gli accrediti su Carta effettuati tramite circuiti internazionali sono gratuiti.

Carta di Credito BNL

Attivando il pratico servizio SMS Alert, BNL inoltrerà al tuo cellulare un SMS ogni volta che procederei a pagamenti o prelievi di contante, così da monitorare costantemente le operazioni effettuate con la Carta BNL Classic.

Costi e condizioni della Carta BNL Classic

La sottoscrizione della Carta di Credito BNL Classic comporta il pagamento di un canone annuo di 40 euro, che può essere però azzerato per il primo anno se nello stesso periodo viene effettuato almeno un utilizzo. Nell’ipotesi di sottoscrizione della Carta BNL Classic da parte di altri familiari è possibile ottenere il rilascio di ulteriori carte aggiuntive con canone di 29 euro annui, azzerabili a loro volta per i primi 12 mesi se vi è almeno un utilizzo nel primo anno dalla sottoscrizione. Oltre al canone annuale, il contratto BNL Classic prevede anche altri costi, tra i quali è possibile elencare:

  • costo di invio dell’estratto conto mensile pari a 1 euro;
  • costo del rilascio e dell’invio PIN della carta di credito pari a 1,50 euro;
  • costo di sostituzione carta in caso di furto, danneggiamento o smarrimento pari a 10 euro.

Inoltre, è utile riportare le commissioni più importanti che vengono applicate. Per gli anticipi di contante presso gli sportelli automatici ATM viene addebitata una commissione del 4%. Viceversa, per le operazioni in valuta diversa dall’euro viene addebitata una commissione del 1,70% per Europa, Africa, Medio Oriente e resto del Mondo.

Per quanto concerne i limiti all’operatività, il plafond mensile della BNL Classic è fissato in 5.000 euro, mentre per quanto concerne l’anticipo di contante parliamo di 250 euro mensili.

Utilizzo dell’App BNL

Uno degli elementi di vantaggio della Carta di Credito BNL Classic è la sua totale gestibilità online grazie all’applicazione BNL Pay. Questo strumento permette di poter gestire e monitorare i movimenti della carta, tenere in conto gli eventuali saldi di anticipo e molto altro.

Tra le funzionalità più importanti c’è la possibilità di disabilitare l’operatività della Carta a seconda delle tue esigenze: in caso di non utilizzo, infatti, è possibile bloccare acquisti online o prelievi di contante. Ancora, potrai disabilitare l’impiego della BNL Classic per certi tipi di acquisti (ad esempio, in negozi di scommesse) o in alcuni Paesi.

Conclusioni

Grazie alla Carta BNL Classic è possibile approfittare di una serie di vantaggiose opzioni per poter gestire con comodità pagamenti e acquisti nei negozi fisici e online. Inoltre, l’elevato tasso di sicurezza, l’assicurazione che ti tutela dalle frodi e la semplice gestione mediante App ne fanno un prodotto alla portata di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui