Bunq: il conto corrente 4.0. La recensione completa

Sono sempre di più coloro che sono alla ricerca di un conto corrente conveniente: ecco perciò Bunq, da molti considerata la soluzione che guarda al futuro. Chi vuole avere a disposizione un conto corrente pratico da utilizzare e senza ingenti spese può optare senza problemi per Bunq.

Un concetto innovativo di mobile bank che si adatta perfettamente alle esigenze di qualsiasi tipo di utente. Si ha modo di avere dunque una carta prepagata con cui effettuare pagamenti e ricevere denaro in pochi secondi; ad essa è associato un conto corrente bancario online. Un’opportunità che già in moltissimi hanno deciso di cogliere al volo, consapevoli che si tratta di qualcosa di interessante. Ci sono tre tipi di conto corrente: Premium, Joint e Business in base ai canoni previsti e ovviamente a svariate funzionalità aggiuntive.

Conto Corrente Bunq | Anteprima del sito
Anteprima del sito del conto corrente Bunq.

Operazioni, Funzioni e Vantaggi che si possono fare con Bunq

Quando si parla di Bunq si fa riferimento ad una banca digitale che ha deciso di puntare con insistenza sul mobile banking. Questo ha fatto in modo che venissa erogata una Travel Card alla portata di tutti. Si tratta infatti di una carta con risparmi notevoli in termini di commissioni di cambio valuta e anche per i prelievi all’estero.

Con Bunq si ha modo di sfruttare un conto corrente collegato alla carta prepagata che si può usare mediante un’apposita applicazione ovunque ci si trovi. Nessun problema in termini di sicurezza dato che gode delle misure più avanzate per evitare truffe di qualsiasi genere. Con la carta si possono effettuare pagamenti mediante applicazione, ma anche ricariche telefoniche o ricevere denaro da altre persone che possiedono Bunq o altre prepagate. Il tutto con spese praticamente azzerate rispetto alle sue concorrenti.

Costi e Limiti di Bunq

Partendo dai costi, la prepagata Bunq ha un costo unico che è quello di emissione pari a 9,99 euro. Non sono previste delle spese fisse o di gestione di alcun tipo né durante l’anno né mese per mese. Vengono offerti in maniera gratuita tanti servizi come l’impostazione dei limiti di spesa e i pagamenti con valuta differente dall’euro, così come la personalizzazione della carta in base a limitazioni per l’estero.

L’unico costo è quello dei prelievi che prevedono una commissione pari a 0,99 centesimi in ogni paese del mondo. Non sono previste però spese di intermediazione, elemento vincente per Bunq. Il limite massimo di prelievi gratuiti nell’arco del mese è di dieci. Un altro dei limiti posti da Bunq è la possibilità di creare non più di 25 conti correnti bancari con un IBAN. Per lo scambio di denaro con altre persone non è necessario che abbiano Bunq, basta una prepagata.

L’applicazione Bunq

Una delle comodità maggiori di questo nuovo sistema di pagamento e movimentazione di denaro è sicuramente l’applicazione di ultima generazione. Si possono effettuare pagamenti in qualsiasi momento della giornata e soprattutto in pochissimi secondi: viene previsto l’invio di una notifica istantanea nel momento in cui viene completata una transazione. Senza dimenticare che è prevista anche la possibilità di pagamento con altri sistemi come Google Pay e Apple Pay.

Come verificare il Saldo della Carta ed i Movimenti

La prima cosa che deve fare chi utilizza la carta Bunq e il suo conto corrente annesso è scaricare l’applicazione ufficiale su Google Play o Apple Store. Da qui si ha modo di accedere a tutto ciò che riguarda i movimenti e soprattutto i dettagli sulle spese effettuate.

Si possono così verificare le informazioni necessarie in maniera tale da toccare con mano gli importanti vantaggi di una carta prepagata del genere. Inoltre è bene sottolineare che un sistema del genere permette di avere a completa disposizione una banca consultabile da ogni dispositivo mobile e in qualsiasi momento dovesse servire. Le operazioni saranno semplicissime e rapide proprio come se si stesse effettuando un acquisto in contanti. Anche la ricarica sul conto può essere effettuata tramite la stessa applicazione senza prevedere costi aggiuntivi. Questo è previsto sempre e non in base alla cifra che si ha intenzione di ricaricare.

Conto Corrente Bunq

Come Ricaricare la Carta

Gran parte delle modalità di ricarica sono gratuite per tutti gli utenti Bunq. Sofort e iDeal sono due delle soluzioni migliori per chi vuole trasferire denaro sul proprio conto e sulla prepagata direttamente collegata ad esso. Si possono anche usare altre carte di credito o di debito: in tal caso viene prevista una commissione dello 0,5% per tutte quelle europee, mentre questa è del 2,5% qualora si tratti di tessere extra Unione Europea.

Come richiederla e attivarla

L’apertura del conto Bunq è semplicissima. Questo spiega il motivo per cui sempre più persone optano per una soluzione di questo genere. Si può effettuare con due modalità differenti in base alla procedura iniziale. La prima opzione è quella di scaricare l’applicazione per i dispositivi mobili in maniera tale da poter effettuare in poco tempo una registrazione. Qui è possibile scegliere uno dei tre conti correnti Bunq, Premium, Joint e Business. In cinque minuti si ha modo di completare il tutto.

Invece, un’altra soluzione potrebbe essere quella di aprire il conto sul sito web della banca sul quale inserire il proprio numero di cellulare. A questo punto si riceve un messaggio che reindirezzerà verso un’apposita area in maniera da completare il tutto. In ogni caso diventa necessario scaricare l’applicazione ufficiale Bunq.

Conclusioni, Opinioni e Considerazioni Finali

Un parere molto diffuso andando a leggere le recensioni degli utenti Bunq è che si tratta di un’opzione molto vantaggiosa e pratica. Non serve essere dei maghi dell’economia per avvicinarsi a questo nuovo mondo di web banking.

Assai piacevole anche la sua gestione dato che si può fare tutto mediante un’applicazione del tutto intuitiva. Ottimo per tutti coloro che vogliono godere di una libertà massima nella scelta delle operazioni bancarie e soprattutto nella gestione del proprio denaro. Consigliabile anche per imprenditori e titolari di aziende.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.bunq.com/it/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui