Apple Card: Cos’è e Come Funziona

Casa Apple non si smentisce, sfornando continuamente prodotti innovativi e rivoluzionari. Disponibile per ora solo negli Stati Uniti, si suppone che la Apple Card possa arrivare a breve anche in Italia e l’attesa per questo nuovo servizio è altissima, perché sembra davvero la svolta per i metodi di pagamento attraverso Iphone. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Come Funziona

L’azienda statunitense afferma che tutta la semplicità che contraddistingue Apple sarà trasferita anche nella propria carta di credito. Ebbene si, hanno reinventato il concetto di carta di credito. Tutte le tue informazioni bancarie saranno contenute direttamente all’interno del tuo Iphone, sarà quindi sempre più semplice e veloce accedervi. Apple Card prende vita sul tuo Iphone, nell’app Wallet. Sarà necessaria una breve registrazione, che richiederà meno di un minuto e potrai utilizzarla fin da subito per i pagamenti contactless, attraverso il servizio di pagamento Apple Pay. Avrai una sezione dedicata ai movimenti, al saldo e ai dettagli del tuo conto, tutto in un unico posto. Per pagare avrai bisogno solamente del Touch ID o, sui modelli più avanzati di Iphone, del Face ID per validare l’acquisto.

Apple Card
Apple Card

Zero Commissioni e Cashback Illimitato

Uno dei punti forti di questa carta è che ti permette di non avere nessun tipo di commissione sugli acquisti. Apple Card garantisce inoltre un cashback giornaliero, in tempo reale ed in soldi reali, direttamente sul tuo conto. Effettuando la transazione attraverso Apple Pay, per ogni acquisto che effettuerai, riceverai il 2% di quello che hai speso, senza alcun limite o restrizione. Quando acquisterai prodotti Apple tramite il loro servizio verrà inoltre corrisposto il 3% di cashback. Oltre che sui loro prodotti avrai un cashback del 3% anche per acquisti da commercianti selezionati, quali Nike, Uber, Uber Eats e tanti altri.

Le Caratteristiche della Carta

Addio carte di plastica, il materiale del futuro è il titanio. Da sempre l’azienda statunitense è attenta all’aspetto ambientale, ora più che mai. La Titanium Card, si può richiedere e ricevere direttamente a casa gratuitamente. Opera sui circuiti Mastercard, questo ti permetterà di effettuare acquisti in tutto il mondo, anche dove non è accettato Apple Pay. Anche in questo caso è garantito un cashback dell’1% su ogni acquisto.

Come Verificare Saldo e Movimenti

All’interno dell’app Wallet avrai la possibilità di monitorare le tue spese, giorno per giorno, oppure le potrai dividere per settimana, mese o anno, in modo da avere una visione a 360 gradi di ogni spesa effettuata. Questa funzionalità risulta essere davvero utile per gestire le finanze personali, proprio per questo, non a caso, Apple Card in combinazione con Wallet, sono riusciti ad entrare nella lista delle 10 migliori app di finanza personale del 2019. Nel suo primo anno di vita, come quasi ogni prodotto Apple, è riuscito a farsi spazio tra la concorrenza, grazie ai suoi concetti e funzionalità innovative e rivoluzionarie.

Quando Sarà Disponibile in Italia?

Goldman Sachs, nota banca d’affari, tra le più grandi al mondo, ha avuto il privilegio di emettere la sua prima carta di credito, proprio per Apple, e si sono dichiarati aperti a collaborare con Cupertino per progetti futuri. Questo apre diverse porte all’azienda guidata da Tim Cook, che prossimamente ci regalerà sicuramente altre succulenti novità e rivoluzioni. La prima versione è stata rilasciata nel 2019 negli Stati Uniti, con l’intento di testarla, prima su scala nazionale, per poi espandersi a livello globale. Ancora non c’è una data precisa per il rilascio di Apple Card in Europa, ma molti presumono che il suo approdo in occidente sia imminente. 

Considerazioni Finali: la Rivoluzione dei Pagamenti

Apple quando rilascia un nuovo prodotto, ha sempre l’intenzione di far apparire quest’ultimo come unico e completamente differente da ogni prodotto di quel genere già presente sul mercato, quindi quello che ci si aspetta da Apple Card è l’inizio di un viaggio verso nuove frontiere, nuove tecnologie, sempre più elaborate e studiate per offrire ai clienti nuovi servizi e prodotti, ancora più semplici da utilizzare e alla portata di tutti. Apple raramente delude le aspettative dei propri clienti, ed è proprio per questo che le aspettative su questo nuovo servizio sono alte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui