Altroconsumo Finanza: Recensione, Portafoglio e Costo abbonamento

Molto probabilmente l’avrai già sentita nominare o magari avrai avuto anche l’occasione di vederla di sfuggita mentre ti trovavi in edicola, la realtà è che le riviste legate al portale Altroncosumo Finanza sono da quasi vent’anni ormai un autentico punto di riferimento per chiunque voglia provare a capirne di più sul difficile mondo della finanza. Andiamo a vedere cosa la rende così speciale.

La rivista di cosa tratta

Per prima cosa devi sapere che la rivista di Altroconsumo Finanza non è una new entry del settore, anzi. E’ presente sul mercato dall’ormai lontano 1992 con il nome che allora era però Soldi Sette e nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi mantenendo intatti i propri capisaldi editoriali. Rinnovamento che non poteva certamente esimersi dallo snobbare il lato online, oggigiorno sempre più fondamentale anche nel settore editoriale. Altrconsumo Finanza è divenuto nel corso degli anni un vero e proprio portale in cui chiunque ha la possibilità di apprendere i rudimenti della finanza apprezzandone le complessità e i rischi. A oggi risultano essere più di 400mila gli iscritti alla piattaforma che, oltre a consultare gli esaustivi articoli presenti, hanno anche la possibilità di scaricare la rivista ufficiale in formato PDF e poterla stampare per una visione più godibile.

rivista altroconsumo finanza online

Costo abbonamento

Il costo dell’abbonamento di Altroconsumo Finanza è studiato per venire incontro a tutte le tasche. Dopo la necessaria registrazione alla piattaforma, infatti, puoi subito usufruire di un mese di prova gratuito mediante cui ti saranno resi disponibili 4 numeri del settimanale, oltre a un accesso illimitato al sito, a tutte le dritte del settore a opera dei maggiori esperti internazionali e, esclusivamente per tutti i nuovi abbonati, il powerbank per smartphone e tablet di benvenuto nella community. Terminato il mese di prova avrai uno sconto del 50% per i primi 12 mesi sul tuo abbonamento, con un esborso pari a 12,60 Euro invece di 25,20 Euro.

Pubblicazioni

Naturalmente tutte le pubblicazioni a opera di Altroconsumo Finanza sono disponibili e consultabili solo dagli utenti in possesso di un regolare abbonamento. La rivista principale è composta da ben 24 pagine in cui si susseguono notizie, aggiornamenti, analisi dettagliate e complete su tutte quelle che sono le news del settore con dei pratici consigli da poter seguire per imparare i rudimenti dell’educazione finanziaria. La rivista è solitamente accompagnata anche da un supplemento tecnico assolutamente imperdibile. Al suo interno potrai trovare un’analisi esaustiva accompagnata dal parere degli esperti del settore di ben 200 azioni, praticamente l’abc essenziale per chiunque voglia misurarsi nel campo.

Il Portafoglio di altroconsumo

Il portafoglio è uno strumento esclusivo di cui dispone il portale Altroconsumo Finanza e di cui imparerai ad apprezzarne l’utilità e la versatilità. E’ praticamente un mezzo tramite cui potrai con poche semplicissime mosse creare un vero e proprio portafoglio virtuale con cui gestire il tuo andamento finanziario tenendo sempre sotto controllo tutti gli eventuali fattori di rischi, i vantaggi ottenibili e tutto ciò che ti consenta di un’estrema personalizzazione che, ad esempio, ti consentirà di elencare anche tutti gli altri beni di cui disponi, sia essi immobili o non. Nel caso poi non sai esattamente da dove partire e temi che la creazione e successiva gestione di un portafoglio rappresenti ancora un lavoro fuori dalla tua portata, Altrocosumo Finanza ha pensato bene di mettere a disposizione di tutti gli utenti ben 3 portafogli preimpostati da poter prendere da esempio o utilizzare direttamente in modo da limitare ogni spiacevole conseguenza.

altroconsumo finanza pdf

Consigli sugli investimenti

I consigli riguardo il campo degli investimenti che Altroconsumo Finanza ha elargito in quasi vent’anni di attività sono il risultato della professionalità di un team di esperti la cui preparazione è seconda solo alla loro chiarezza espositiva. Il campo degli investimenti spesso può far paura proprio a casa della loro elevata volatilità e della mancanza di certezze per l’utente finale. E’ proprio volendo fornire un’educazione finanziaria raggiungibile da tutti che Altrocosumo Finanza ha studiato e progettato la propria filosofia in modo tale che rispondesse pienamente a tutte le esigenze e necessità sia del professionista più esperto sia dell’amatore che fino a poco prima di conoscere la rivista aveva sempre desistito dal provare il brivido e l’azzardo dell’investimento e della finanza in generale.

Opinioni e Conclusione

Più di 400mila iscritti alla piattaforma online con migliaia di visualizzazioni mensili rappresentano di per sé la prova più evidente dell’affidabilità di un ecosistema che dal 1992 ha saputo rinnovarsi tenendo conto delle innovazioni nel settore e di mantenere ben salde le linee guida che ne hanno sempre caratterizzato la linea editoriale.

Tutti i prodotti finanziari, anche quelli più recenti e volatili come le criptovalute, trovano in Altrocosumo Finanza la propria perfetta dimensione e si prestano a essere consultabili, studiabili e raggiungibili sia dal professionista sia dall’amatore desideroso d’intraprendere questo grande passo e gettarsi nel settore della finanza senza che esso sia un salto nel buio, ma avvalendosi di studi decennali e pareri apportati da esperti dalla specchiata professionalità che in ogni nuova uscita si premurano di fornire il meglio delle loro competenze e garantire la soddisfazione dei fruitori terminali.

Sito web: www.altroconsumo/finanza.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here